happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
agenzia delle Entrate Riscossione . Possibile che il call center non lo sappia ?
E nel caso come pagare ? Accettano bancomat o solo contanti ?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie ho trovato .
Nel pomeriggio provo a telefonare fossi fortunato che rispondono e confermano !
 

Allegati

  • 293FA4D4-0290-4AD4-A2EB-A64EF609250F.png
    293FA4D4-0290-4AD4-A2EB-A64EF609250F.png
    171,7 KB · Visite: 50

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
provo a telefonare fossi fortunato che rispondono e confermano !

Poi scrivi qui la risposta, può essere utile anche ad altri contribuenti.

Secondo me ti rispondono che ti devi prenotare online, come sta scritto nella guida.
Col tuo codice fiscale e con la delega del contribuente interessato (tuo figlio).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Pensavo ad una delega generica per svolgere la pratica.

Siccome ci si deve prenotare online col codice fiscale della persona che si recherà allo sportello (quindi con il tuo codice fiscale), quando arrivi lì per pagare vedono che il mod. F24 cartaceo è compilato con i dati di un'altra persona (tuo figlio).
Praticamente tu paghi con un tuo bancomat / carta di credito delle imposte dovute da un altro contribuente.
Forse per fare così occorre una delega, o forse siccome si tratta di fare un pagamento può farlo chiunque.

L'ho ipotizzato leggendo questo sulla guida:
La prenotazione deve essere effettuata con il codice fiscale della persona che andrà allo sportello. In caso di delega, (se ci si presenta, cioè, per conto di un altro soggetto) il ticket è comunque valido solo per una singola operazione ed è necessario essere munito della delega ad operare per conto di quel soggetto.

Sono mie ipotesi, non mi sono mai trovata in quella situazione.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... impossibile telefonare sto provando da mezzora ma il cal center 060101 da sempre occupato .
Ho inviato una email e mi hanno assegnato un ticket - Per la risposta attendo fiducioso .....
Andare direttamente vuol dire perdere almeno mezza giornata nel caso non sia fattibile quanto a me necessario . Vi terro' al corrente ...
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Oggi dopo 15 gg e' arrivata la risposta alla mia email :

< può effettuare il pagamento, previo appuntamento, presso i nostri sportelli sul territorio >

preso appuntamento per mercoledi 10.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto