1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giuseppelorusso1954

    giuseppelorusso1954 Nuovo Iscritto

    salve a tutti. sono proprietario di appartamento a primo piano di un palazzo del 1800. da poco tempo ho rilevato che l'appartamento a secondo piano presenta scollature di intonaco e, quindi, situazione di pericolo. il proprietario di tale appartamento (si tratta di 3 eredi) non intende al momento porre rimedio. vi chiedo:1) in caso di caduta di intonaco chi è il responsabile?; 2)a chi tocca risarcire eventuali danni?. grazie per i consigli.
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    se cadono intonaci o piastrelle o pezzi grossi di intonaci che si scollano, sulla testa di persone che passano causando danni, tutti i proprietari dell'intero stabile sono chiamati a risarcire sia in modo civile che penale.
    questo perche' la facciata condominiale e' parte comune a tutti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina