jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Tu invece non sei roma-antìca? Perché sballo? Dove sballo?
Ti prego, non ce la faccio,
sono debole di Reni e di Masaccio...
ma, è qui che viene il bello,
non plus ultra è Raffaello.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
- l'ISE e l'ISEE è una 'proprietà', variabile negli anni, di un nucleo familiare.
Sballo?
Ti riprendevo un errore di battitura e giocavo su questo. Roma-antica? si. Freddissima, mi vanto ma poi non tanto, dolcissima non sai quanto, sensuale mai abbastanza, mantengo la lontananza affinchè il mio cuor latino mi dia sempre una speranza.
 
Ultima modifica:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti riprendevo un errore di battitura e giocavo su questo. Roma-antica? si. Freddissima, mi vanto ma poi non tanto, dolcissima non sai quanto, sensuale mai abbastanza, mantengo la lontananza affinchè il mio cuor latino mi dia sempre una speranza.
Per me amante della metrica latina (in particolare dell'argentina), si dovrebbe dir così:
mi vanto ma non tanto, dolce non sai quanto, sensuale mai abbastanza, mantengo lontananza, o cuore dài speranza.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
bravo. son troppo libera. Una correzione: mantengo lontananza che al cuor dà speranza. Volevo dir questo
Per amore della metrica (un po' di senso musicale ce l'ho) direi:
mantengo lontananza che al cuore dà speranza, oppure:
mantengo lontananza che al cuor dà la speranza.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In una data residenza:
- c'è una sola famiglia anagrafica (ex art. 4 del DPR n. 223/1989);
No. Potrebbero esserci più famiglie anagrafiche coabitanti.
Insomma:
- la famiglia anagrafica è un insieme di N famiglie, ossia di N nuclei familiari
La famiglia anagrafica ha la sua definizione nell'art. 4 del D.P.R. n. 223/1989.
Il nucleo familiare ha la sua definizione, variabile, a seconda del procedimento amministrativo interessato. Per esempio, ai fini ISE/ISEE è composto da certe persone, ai fini dell'esenzione ticket sanitari è composto da altre.
"N famiglie (anagrafiche) ossia N nuclei familiari" potrebbe non essere vero.
Famiglia tout court potrebbe significare molte cose, con caratteri affatto diversi tra di loro.
esempio tipico è una persona e la sua colf: una famiglia anagrafica
Due famiglie anagrafiche distinte, se non esistessero vincoli affettivi (oltre a nessuno degli altri vincoli ex art. 4 del D.P.R. n. 223/1989).
 
Ultima modifica:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
No. Potrebbero esserci più famiglie anagrafiche coabitanti.

La famiglia anagrafica ha la sua definizione nell'art. 4 del D.P.R. n. 223/1989.
Il nucleo familiare ha la sua definizione, variabile, a seconda del procedimento amministrativo interessato. Per esempio, ai fini ISE/ISEE è composto da certe persone, ai fini dell'esenzione ticket sanitari è composto da altre.
"N famiglie (anagrafiche) ossia N nuclei familiari" potrebbe non essere vero.
Famiglia tout court potrebbe significare molte cose, con caratteri affatto diversi tra di loro.
Due famiglie anagrafiche distinte, se non esistessero vincoli affettivi (oltre a nessuno degli altri vincoli ex art. 4 del D.P.R. n. 223/1989).
Non ho detto:
"N famiglie (anagrafiche) ossia N nuclei familiari" , ma:
"N famiglie, ossia N nuclei familiari" .
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Dovrebbe essere così. Invece con l'affetto ti imbrogliano. Se ci abiti insieme con la vecchiarella nonnina, la paghi tu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto