Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Io non vorrei dormire dove è passato un cane. quando l'ho avuto ha sempre dormito in giardino e se partivamo lo affidavamo a persone di fiducia che lo trattavano con i guanti bianchi. Se Acacerulem non vuole far viaggiare il suo cane come previsto dalla compagnia può prendere l'aereo, in caso contrario può evitare spostamenti che a suo giudizio causino indicibili sofferenze e inerrarabili rischi per il suo animale. Una coppia di amici londinesi con un gatto troppo vecchio e malato per sopportare spostamenti in aereo viene ogni anno in Italia in auto. Il fatto che ci siano alberghi sporchi, uomini incivili etc etc non rileva.
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Acacelerum: il fatto è che quando si "umanizza" un animale domestico incominciano i guai. Farsi un cane è diventato quasi un "obbligo morale" e poi le strade delle grandi città sono piene di escrementi che il padrone del cane non raccoglie. Vivo in un quartiere abitato dalla "classe media" vedo questa gente che passeggia munita di due o tre sacchettini, tuttavia gli escrementi ci sono: incomincio a pensare che siano quelli della periferia che alla mattina presto vengono in città per far marcare il terittorio al loro cane. Nel condominio dove abito una famiglia ha preso un cane: il marito parte il lunedì e torna il venrdì, la moglie lavora il pomeriggio e la figlia lavoro tutto il giorno. Il cane quando è lasciato solo abbaia ed ulula. In mono particolare il sabato sera quando marito e moglie escono per andarsi a divertire, la figlia fa lo stesso, ed i ******** che stanno a casa si sciroppano per 4 o 5 ore questo tormento, in quanto chi rincasa per primo non lo fa prima dell' una di notte. Purtroppo anche la giurisprudenza italiana è diventata "canara" pure lei: il cane ha diritto di abbaiare mentre le persone non hanno diritto di riposare o di stare in santa pace. Se il cane si stressa a farlo viaggiare con qualunque mezzo (auto, treno, nave aereo) perchè volete portarvelo assieme a tutti i costi? Lasciatelo da un parente. Ho un amico che quando va in vacanza con la famiglia porta il cane per 2 o 3 settimane dai genitori.
condivido tutto ciò che hai scritto sul disturdo dei cani in condominio, ciò oggi non è possibile (alla pubblicazione nella G.U.) per effetto della nuova legge sulla riforma dei condomini, ma lo era ed è anche adesso io ho chiamato i vigili perchè un cagnetto abbaiava insistentemente al piano di sopra a causa della mancanza dei proprietari che chissa dove erano andati. Sono venuti hanno visto dove era il cucciolo hanno fatto il verbale e messo la multa. Circa i bisogni dei cani è normale che i marciapiedi delle città siano sporchi perchè esistono proprietari di cani maleducati sono quelli stesi proprietari che gettano la gomma da masticare che va sotto le scarper della gente che cammina, che gettano le cicche per terra, bottiglie, lattine, fazzoletti, ecc. eppure c'è il cestino per i rifiuti ed i cassonetti ... circa l'umanizzazione dei cani lasciamo perdere leggiti il concetto di branco ecc., condivido con te che avere un cane non deve essere una moda ma una scelta di vita perchè è un essere vivente che porta impegno, che deve essere seguito, che non deve disturbare a chi ha fatto una scelta diversa. A proposito della cacca sai quante volte ho messo il piede io malgrado ci sto attento affinche il mio cane non la mangi ? e quante volte ha messo la zampa il mio cane ?

forse, ma se vuoi sensibilizzare perché non indichi qualche articolo tu?


beh, ma se i cani asfissiano o sono lasciati senz'acqua allora non c'entrano più nulla le ore di solitudine....

cerca su GOOGLE: VIAAGGIARE CANE MORTE e vedrai la casistica.

cerca su GOOGLE: VIAAGGIARE CANE MORTE e vedrai la casistica.
www.dogwelcome..it

mi chiedo sulla base di quello che avete scritto: perchè gli animali di piccola taglia possono stare in cabina sia in aereo(nel trasportino) che in nave ? E le allergie dove le mettiamo, le puzzette, abbaiare, vomitare, ecc....a si hanno iRobot pet che rimedia durante il viaggio ...
 

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi sempre evitare di andare in Sardegna. O di avere un cane se ci vuoi/devi andare.

P.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
mi chiedo sulla base di quello che avete scritto: perchè gli animali di piccola taglia possono stare in cabina sia in aereo(nel trasportino) che in nave ? E le allergie dove le mettiamo, le puzzette, abbaiare, vomitare, ecc....a si hanno iRobot pet che rimedia durante il viaggio ...

infatti. ma ammetterai che, se è possibile mettere nel trasportino un gatto o un cagnolino piccolo non è possibile fare altrettanto con un alano. In ogni caso non possono volare anche le donne incinte, i neonati di pochi giorni e nessuno fa tante storie. spostarsi non è una terapia salvavita. se sono incinta di 9 mesi rinuncio a volare (perchè nessuno mi ha imposto di avere figli) dato che non posso imporre a centinaia di persone di subire disagi connessi ad un mio eventuale malore e/o ad assistere in diretta alla nascita di mio figlio. Se ho un neonato di due giorni faccio lo stesso per l'evidente motivo che non posso rischiare di bloccare tutti facendoli, che so atterrare a Parigi anzichè ad hong kong perchè mio figlio non gradisce il volo. Insomma come dici tu, il cane è un essere vivente e va rispettato come vanno rispettati gli altri essseri viventi. pertanto sta al proprietario, così come al genitore, adeguare i suoi piani alle esigenze del cane o del figlio senza disturbare i suoi simili. il mio cane soffre la nave, l'auto, l'aereo etc? lo lascio a casa e se soffre per la mia mancanza sto a casa con lui.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
le compagnie che permettono l'attraversamento dei cani in box sono a posto, non a posto sono quelle che permettono che i cani vanno ad urinare sulla moquette e sulle scale, 10 ore non sono tante se hanno acqua e cibo, come pure gli esseri umani che le passano, chi è fortunato in cabina e chi meno sulle poltrone o:rabbia: sdraiati per terra
 

Acacerulen

Membro Ordinario
infatti. ma ammetterai che, se è possibile mettere nel trasportino un gatto o un cagnolino piccolo non è possibile fare altrettanto con un alano. In ogni caso non possono volare anche le donne incinte, i neonati di pochi giorni e nessuno fa tante storie. spostarsi non è una terapia salvavita. se sono incinta di 9 mesi rinuncio a volare (perchè nessuno mi ha imposto di avere figli) dato che non posso imporre a centinaia di persone di subire disagi connessi ad un mio eventuale malore e/o ad assistere in diretta alla nascita di mio figlio. Se ho un neonato di due giorni faccio lo stesso per l'evidente motivo che non posso rischiare di bloccare tutti facendoli, che so atterrare a Parigi anzichè ad hong kong perchè mio figlio non gradisce il volo. Insomma come dici tu, il cane è un essere vivente e va rispettato come vanno rispettati gli altri essseri viventi. pertanto sta al proprietario, così come al genitore, adeguare i suoi piani alle esigenze del cane o del figlio senza disturbare i suoi simili. il mio cane soffre la nave, l'auto, l'aereo etc? lo lascio a casa e se soffre per la mia mancanza sto a casa con lui.
a me non risulta che a una donna incinta o a un neonato sia proibito volare, mi puoi fornire normativa ? Io ho volato con neonato (non mio)
 

Acacerulen

Membro Ordinario
le compagnie che permettono l'attraversamento dei cani in box sono a posto, non a posto sono quelle che permettono che i cani vanno ad urinare sulla moquette e sulle scale, 10 ore non sono tante se hanno acqua e cibo, come pure gli esseri umani che le passano, chi è fortunato in cabina e chi meno sulle poltrone o:rabbia: sdraiati per terra
lasciamo stare il sistema dei trasporti spesso si è trattati come animali visto che tutti voi avete evidenziato la distinzione con gli esseri umani che condivido ma non giustifico. Ripeto quanti di voi non hanno mai gettato una gomma, sigaretta o fazzolettino per terra ?

Puoi sempre evitare di andare in Sardegna. O di avere un cane se ci vuoi/devi andare.

P.
senza offesa, ma questa è una risposta da cani... quindi se sono sardo o residente in Sardegna, magari per lavoro devo stare non devo spostarmi o non devo avere un cane. Complimenti ! hihihihi rido per non piangere ! naturalmente presumo sia una battuta/provocazione la tua e per questo la condivido.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
a me non risulta che a una donna incinta o a un neonato sia proibito volare, mi puoi fornire normativa ? Io ho volato con neonato (non mio)

Non credo ci sia una normativa. ci sono però regole decise dalle singole compagnie. ovviamente non ho letto le norme di tutte le compagnie ma molte non accettano donne incinte di 8 mesi (qualcuna vuole il certificato medico di abilità al volo) e neonati al di sotto dei tre mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto