Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acacerulen

Membro Ordinario
Credo che Luigi abbia centrato il problema, il cane, ancorché un grande amico dell'uomo, con infinite doti, per molti aspetti migliore anche dell'uomo stesso, è pur tuttavia un animale diverso dall'animale "uomo", e non si può assimilarlo a quest'ultimo completamente; il problema è che chi ha il cane alla fine non se ne accorge più, e questa differenza, qualora gli venga fatta notare, non viene accettata tranquillamente, ma origina una battaglia; io ho avuto una appartamento affittato a delle persone che si sono poi prese una cane, e tolgo ancora peli dalle rotelle delle sedie, ho dovuto sistemare tutte le ciambrane delle porte perché in basso erano distrutte dal raspare (mi direte che dipende dal padrone, e questo è ovvio...ma alla fine questa diviene la realtà), analogo problema su un divano, potrei anche, dallo stato delle porte stesse, dirvi dove lo tenevano e dove era la persona a lui più cara, dal consumo che ne aveva fatto... se IRobot ha creato un modello specifico un motivo c'é, ovviamente si parla dello stesso apparecchio, ma il fatto che ci siano modelli specifici "PET" (ancorché le differenze siano piccole) deve portare ad accettare che vi sia da porre un'attenzione diversa al problema. Tutta la natura è meravigliosa, non solo i cani, i gatti, ma anche i serpenti, i conigli, le scimmie... occorre però una sensibilità per non obbligare gli altri a sopportare le nostre scelte in merito agli animali che a noi appaiono come persone di casa.

qui si vede l'animale uomo, che discuste senza pensare e ripete a papagallo, scusa senza offesa perchè ci stiamo confrontando, non hai mai pensato che i cosidetti modelli PET siano aspirapolveri o altro siano strumenti pensati per non arrecare il disturbo a cani, gatti, ecc. ? IRobot PET che io ho in casa è stato realizzato con questa funzione che peraltro è più una strategia di mercato che efficienza vera rispetto altri modelli, per il resto è tale e quale al modello senza PET che ho anche quello avuto. Ti potrei rispondere che il mio cane non ha distrutto nulla in casa ma con questo non vado ad affermare che tutti i cani non distruggono. Si parla di padroni (brutto termine) maleducati e non di cani maleducati quando sporcano le strade con la loro cacca. Bene un animale uomo è maleducato e basta con o senza cane quando sputa per strada e devo fare mille attenzioni affinchè il mio cane non ci vada sopra. Che animale uomo è colui che sputta per strada, ritornando indietro al passato addirittura esistevano le sputacchiere e chi lo faceva veniva multato. Sputrare e come cagare per un cane o un gatto con la differenza che loro sono animali.
Comunque come ha detto qualcun altro non allontaniamoci dal tema.

a certe persone piace che il partner metta loro collare e guinzaglio!

:risata:
fuoriluogo quello che affermi non è da te se invece di discutere facciamo battute...

siete sicuri che i cani vogliono quello che state pensando e volendo col vostro egoismo, o vi mascherate dietro al cane per scaricare i vostri veri problemi umani?????;)
con spirito critico, guardati allo specchio stai parlando di te.

Scusa ma cosa c'entra l'esser amico degli animali? Lo si può essere anche senza volerne condividere le pulci o il letto. Io ho adorato tutti i cani che ho avuto e ho rinunciato ad averne solo quando mi sarei vista costretta a chiuderli in un appartamento e a lasciarli soli praticamente tutto il giorno ma non voglio trovarmi vicino al tuo pitbull. ne voglio che mio figlio dorma dove prima ha dormito lui. sarebbe anche il caso di smetterla di considerare tutti coloro che non vogliono condividere i loro spazi con animali altrui come nemici degli stessi. come bisognerebbe smetterla di giudicare tutto coloro che non vogliono essere seccati dai bambini maleducati come dei potenziali Erode. in Italia se viaggi in auto devi segnarti sulla mappa gli autogrill dove poter cambiare tuo figlio (e parliamo di autostrade), se viaggi in aereo idem, se giri a piedi prima di trovare un posto minimamente attrezzato puoi fare km e sui treni hanno abolito il bagno dove prima, con mille peripezie potevi riuscirci e tu parli dei cani? Ma se non ci si preoccupa dei bambini!
ma leggete gli interventi prima di scrivere ? chi è che ha un Pitbull ? io ho detto a titolo di esempio rispondendo ad un intervento, che ho un BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, sai quei cani che vengono usati per le vivisezioni per far trovare nuove medicine che curano gli uomini. Quel cane che è rappresentato nei cartoons da SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, non Pluto, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY. Così sai di cosa parliamo perchè stiamo andando fuori tema.

c'era uno che pisciava su di un muro, un altro che tentava di montare una femmina, un altro ancora che frugava in un cassonetto della mondezza, un altro ancora che quasi ululava contro altri, un altro che cag...va vicino ad un cespuglio, non era un cane o un gatto era un uomo. Chiuso il discorso cani si cani no, e per favore rientriamo nel tema.
Rientra in un reato segregare un cane o altro animale in appositi spazi in viaggio. Più precisamente perchè alcune compagnie di navigazione permettono ai cani di stare con il proprio proprietario ed altre no ?
 

sergioxcase

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Acacerulen, io la termino qui e non controbatterò ulteriormente (o pappagallescamente...), visto che puntigliosamente ribatti ogni affermazione degli altri, sia spiritosa che non ...convinto di essere nel giusto, ma purtroppo, almeno per me, confermi quanto sopra detto.
 

erwan

Membro Assiduo
fuoriluogo quello che affermi non è da te se invece di discutere facciamo battute...
guarda, se avessi aperto il topic per segnalare che il tuo cane è morto sul traghetto nessuno si permetterebbe di fare battute; visto che per fortuna non è così non vedo cosa ci sia di male a scherzarci su.

parlando in generale mi pare che tu te la stia prendendo un po' troppo: prima di tutto scagliandoti contro le persone che - secondo te - non amano gli animali;
e, tornando all'argomento di questo topic, ingigantisci i rischi in questione.

accertato che la "morte per solitudine" - io ero inizialmente intervenuto su questo punto! - è un'ipotesi di cui a quanto pare non c'è traccia nelle cronache e in internet, terrei a mente come ogni anno migliaia e migliaia di animali viaggino sulle navi giungendo a destinazione sani a salvi;

statisticamente quindi questo allarmismo non mi pare giustificato.
mi preoccuperei quasi di più che la nave facesse naufragagio, con te e con cagnetto, o che i comandanti siano più sobri di uno Schettino...
 

Acacerulen

Membro Ordinario
guarda, se avessi aperto il topic per segnalare che il tuo cane è morto sul traghetto nessuno si permetterebbe di fare battute; visto che per fortuna non è così non vedo cosa ci sia di male a scherzarci su.

parlando in generale mi pare che tu te la stia prendendo un po' troppo: prima di tutto scagliandoti contro le persone che - secondo te - non amano gli animali;
e, tornando all'argomento di questo topic, ingigantisci i rischi in questione.

accertato che la "morte per solitudine" - io ero inizialmente intervenuto su questo punto! - è un'ipotesi di cui a quanto pare non c'è traccia nelle cronache e in internet, terrei a mente come ogni anno migliaia e migliaia di animali viaggino sulle navi giungendo a destinazione sani a salvi;

statisticamente quindi questo allarmismo non mi pare giustificato.
mi preoccuperei quasi di più che la nave facesse naufragagio, con te e con cagnetto, o che i comandanti siano più sobri di uno Schettino...
ripeto, non è da te erwan.

rispetto le opinioni degli altri e pure le tue quindi, i miei interventi sono soggettivi come i vostri e rispondo ai vostri interventi se poi non è corretto farlo puntigliosamente come dici tu vuol dire che non si discute. Grazie per il tuo contributo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Proprio l'altro giorno stavo scendendo le scale in compagnia di una cliente, lo studio è al primo piano è un esercizio che faccio volentieri. Giunti sul pianerottolo di arrivo del piano terra la signora si blocca sul penultimo gradino e mi dice "la prego faccia qualcosa io ho il terrore dei cani". In effetti sul pianerotto c'era un barboncino nano di colore bianco che se ne stava, buono buono, davanti alla porta di uno dei condomini del piano terra, in quanto la signora capobranco (così va bene?) anch'essa condomina, ma dell'ultimo piano, era andata a far visita alla signora di piano terra. Il cagnolino che ormai mi vede saltuariamente da 3-4 anni mi si è avvicinato scodinzolando e si è fatto prendere in braccio da me (che notoriamente sono ghiotto di cosce di cane con le patate). La mia cliente ha attraversato velocemente (nonostante l'età) l'androne ed è uscita, io ho rideposto il cane davanti alla porta dove stava e nessuna altra persona si è accorta di nulla. Certo che se al posto del barboncino ci fosse stato un mansuetissimo "golden retriver" non avrei potuto prenderlo in braccio; tantomeno se fosse stato un "pastore belga" o un "pastore abruzzese". Ho raccontato questo episodio per farti capire che ci sono delle persone che hanno un' innata pauro verso i cani. Le compagnie navali, aeree e ferroviarie sono nate principalmente per il trasporto delle persone, perchè costringerli alla promisquità: ecco spiegato il motivo per il quale quando accettano gli animali li fanno viaggare in appositi locali. Il codice della strada ha impartito delle precise prescrizioni per il trasporto dei cani in auto: non c'è nessuno che li rispetti. Dai cacciatori che spendono volentieri i soldi per i fucili ma poi fanno viaggiare i loro cani nei bagagliai di berline a tre volumi; ai capibranchi che, proprietari di automobili a due volumi, se va bene tengono il cane sul divano posteriore, e se va male li vedi guidare con il cane in braccio che tiene il muso fuori dal finestrino.
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Proprio l'altro giorno stavo scendendo le scale in compagnia di una cliente, lo studio è al primo piano è un esercizio che faccio volentieri. Giunti sul pianerottolo di arrivo del piano terra la signora si blocca sul penultimo gradino e mi dice "la prego faccia qualcosa io ho il terrore dei cani". In effetti sul pianerotto c'era un barboncino nano di colore bianco che se ne stava, buono buono, davanti alla porta di uno dei condomini del piano terra, in quanto la signora capobranco (così va bene?) anch'essa condomina, ma dell'ultimo piano, era andata a far visita alla signora di piano terra. Il cagnolino che ormai mi vede saltuariamente da 3-4 anni mi si è avvicinato scodinzolando e si è fatto prendere in braccio da me (che notoriamente sono ghiotto di cosce di cane con le patate). La mia cliente ha attraversato velocemente (nonostante l'età) l'androne ed è uscita, io ho rideposto il cane davanti alla porta dove stava e nessuna altra persona si è accorta di nulla. Certo che se al posto del barboncino ci fosse stato un mansuetissimo "golden retriver" non avrei potuto prenderlo in braccio; tantomeno se fosse stato un "pastore belga" o un "pastore abruzzese". Ho raccontato questo episodio per farti capire che ci sono delle persone che hanno un' innata pauro verso i cani. Le compagnie navali, aeree e ferroviarie sono nate principalmente per il trasporto delle persone, perchè costringerli alla promisquità: ecco spiegato il motivo per il quale quando accettano gli animali li fanno viaggare in appositi locali. Il codice della strada ha impartito delle precise prescrizioni per il trasporto dei cani in auto: non c'è nessuno che li rispetti. Dai cacciatori che spendono volentieri i soldi per i fucili ma poi fanno viaggiare i loro cani nei bagagliai di berline a tre volumi; ai capibranchi che, proprietari di automobili a due volumi, se va bene tengono il cane sul divano posteriore, e se va male li vedi guidare con il cane in braccio che tiene il muso fuori dal finestrino.
condivido quello che hai detto e l'esempio riportato ad esempio, ma sappi che tenere un cane fuori di casa, quindi anche nel pianerottolo è soggetto al rispetto delle leggi. Le leggi attuali prevedono sempre il controllo da parte del proprietario e il cane deve stare sempre al guinzaglio, mentre il portatore deve avere sacchette o paletta e museruola in borsa o sul cane se trattasi di cane pericoloso. Non ci sono deroghe. Circa la signora che aveva paura o fobia per i cani o altri animali deve farsi curare. Circa i viaggi e gli spazi uomo... hai visto come si viaggia in nave nell'ex compagnia di Stato... forse gli animali stanno meglio ! ovviamente è solo una battuta.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ma leggete gli interventi prima di scrivere ? chi è che ha un Pitbull ? io ho detto a titolo di esempio rispondendo ad un intervento, che ho un BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, sai quei cani che vengono usati per le vivisezioni per far trovare nuove medicine che curano gli uomini. Quel cane che è rappresentato nei cartoons da SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, non Pluto, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY. Così sai di cosa parliamo perchè stiamo andando fuori tema.

Tu hai un beagle e allora? è pur sempre un cane. come un pitbull. sbaglio o sei tu a sostenere che è una questione di educazione del cane e del padrone? il mio pitbull potrebbe essere più educato e disturbare meno del tuo beagle. Quanto al reato di maltrattamento nessuno ti obbliga a maltrattare il tuo beagle. cambia compagnia o resta a casa. anche se non ti piace sentirtelo dire non puoi costringere gli altri a sopportare il tuo cane e dove non è ammesso devi lasciarlo fuori. a casa propria, sul proprio aereo, nel proprio negozio, farmacia, parrucchiere etc ognuno si regola come crede. a te accettare o meno. l'albergo non vuole il tuo beagle? ne cerchi un altro. non lo fanno entrare al supermercato? cambi fornitore. basta che non costringi gli altri a sopportare quello che non sono tenuti a sopportare.

Più precisamente perchè alcune compagnie di navigazione permettono ai cani di stare con il proprio proprietario ed altre no ?

Perchè ognuno a casa propria decide come meglio crede. potrebbero anche non farli salire proprio.
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Tu hai un beagle e allora? è pur sempre un cane. come un pitbull. sbaglio o sei tu a sostenere che è una questione di educazione del cane e del padrone? il mio pitbull potrebbe essere più educato e disturbare meno del tuo beagle. Quanto al reato di maltrattamento nessuno ti obbliga a maltrattare il tuo beagle. cambia compagnia o resta a casa. anche se non ti piace sentirtelo dire non puoi costringere gli altri a sopportare il tuo cane e dove non è ammesso devi lasciarlo fuori. a casa propria, sul proprio aereo, nel proprio negozio, farmacia, parrucchiere etc ognuno si regola come crede. a te accettare o meno. l'albergo non vuole il tuo beagle? ne cerchi un altro. non lo fanno entrare al supermercato? cambi fornitore. basta che non costringi gli altri a sopportare quello che non sono tenuti a sopportare.
ma sai di cosa si sta parlando in questo forum ? Personalizzi su un argomento di carattere generale. Io ho chiesto e aperto una discussione per sapere (o suggerire) se può esistere erato per il caso citato. Nulla di più, non parlo di educazione, imposizione o altro, chiedo il contributo di tutti su questo argomento... evidenzio la contraddizione di leggi esistenti che da un lato tutelano gli animali dall'altro comportamenti magari non corretti di fatto maltrattano gli animali. E' su questo che si deve discutere. Non è un referendum su cani si cani no, ecc.

ERRATA CORRIGE:
ma sai di cosa si sta parlando in questo forum ? Personalizzi su un argomento di carattere generale. Io ho chiesto e aperto una discussione per sapere (o suggerire) se può esistere reato per il caso citato. Nulla di più, non parlo di educazione, imposizione o altro, chiedo il contributo di tutti su questo argomento... evidenzio la contraddizione di leggi esistenti che da un lato tutelano gli animali dall'altro comportamenti magari non corretti di fatto maltrattano gli animali. E' su questo che si deve discutere. Non è un referendum su cani si cani no, ecc.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Circa la signora che aveva paura o fobia per i cani o altri animali deve farsi curare.

Non sono la signora in questione e non ho paura dei cani non manifestatamente feroci ma se fossi la signora mi sarei offesa. Una persona può aver paura dei cani, dei ragni, della folla etc etc e non avere la possibilità o la voglia di "curarsi" senza doversi sentire offesa da chi queste paure non le ha e senza esser costretta a subire gli effetti di queste paure. Mettiamo che tu abbia paura che so dei topi serpenti e dei ragni, ti piacerebbe viaggiare a fianco del mio innocuo serpente al quale per ho portato ragni e topi, sempre innocui, per far fare uno spuntino? Molti proprietari di cani con le tue idee mi hanno risposto di no e sinceramente visto che i serpenti sono di animali innocui che soffrono se trattati male non me ne spiego la ragione..
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Non sono la signora in questione e non ho paura dei cani non manifestatamente feroci ma se fossi la signora mi sarei offesa. Una persona può aver paura dei cani, dei ragni, della folla etc etc e non avere la possibilità o la voglia di "curarsi" senza doversi sentire offesa da chi queste paure non le ha e senza esser costretta a subire gli effetti di queste paure. Mettiamo che tu abbia paura che so dei topi serpenti e dei ragni, ti piacerebbe viaggiare a fianco del mio innocuo serpente al quale per ho portato ragni e topi, sempre innocui, per far fare uno spuntino? Molti proprietari di cani con le tue idee mi hanno risposto di no e sinceramente visto che i serpenti sono di animali innocui che soffrono se trattati male non me ne spiego la ragione..
stai sempre più andando fuori tema. Nell'esempio citato ho già risposto dando ragione a chi l'ha formulato, ma tu non leggi prima di scrivere... io non ho offeso la signora dell'esempio, ho solo detto di curarsi semplificando perchè sarai ulteriormente andato fuori tema. Ripeto non personalizzate la trattazione del tema, non sono io che pretendo, impongo, voglio. Ho posto un problema: esiste reato o no chi ne sa ho vuole dire la sua lo faccia. Punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto