Braccobaldobau

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
Convivo in un condominio di cui sono anche amministratore, essendo una amministrazione "familiare" non abbiamo la partita IVA ma solo il codice fiscale Siamo in regola con tutto ma non mi riesce capire come funzionerà la fatturazione elettrica in casi analoghi .
Cosa dovrei fare, o mettere in atto. Il nostro Condominio è oggetto solo di fatturazione passiva.
Se qualche iscritto mi può illustrare sarei grato
Grazie
Alberto

essendo una amministrazione "familiare" non abbiamo la partita IVA

Anche se foste una "amministrazione professionale" sareste un Condominio e senza obbligo di Partita IVA.

Pardon,...mi era sfuggito il titolo

MI ha fegato la "fattura elettrica", come dire "granchio confuso con moeca!.
Meno male che ci assiste "il Deus ex machina,,,!:sorrisone:

Aldlà dell'errore (presumo il solito autocorrettore del telefono)...non vedo quale debba essere la preoccupazione del postante.
Non mi risultano obblighi di emissione di Fattura Elettronica per i committenti privati od i Condomini.

Ma esiste l’obbligo di ricezione delle fatture elettroniche.

??? Per i soggetti dotati di partita IVA (B2B) ok...ma un Condominio non è soggetto IVA.
Capisco essere "previdenti"...ma perchè preoccuparsi di qualcosa che "fortunatamente" (chissà per quanto) non è ancora passata per i ridotti "cervelletti" di chi ci governa?

Da dove deriva tale obbligo di ricevere...se nemmeno esiste l'obbligo di emettere?
L’art. 1, comma 909, della legge n. 205/2017 ha modificato l’art. 1 del D. Lgs. n. 127/ 2015, introducendo l’obbligo di emissione e ricezione delle fatture elettroniche riferite alle operazioni di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia, nonché l’obbligo di trasmissione telematica dei dati relativi alle operazioni di cessione di beni e di prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro