J

JERRY48

Ospite
adimè, ahiò, ragazzo in gamba, quello che...cerco di dire è
che con la fidejiussione bancaria, l'inquilino non versa cauzione e il proprietario è garantito lo stesso sino alla riconsegna delle chiavi, se la fidejussione viene rinnovata di anno in anno. :daccordo: :p
saluti
jerry48
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se inserisco la fidejiussione nel contratto optando per la cedolare secca la stessa non è soggetta ad imposta di registro.
Me lo confermi?
Grazie e saluti.
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo non è facile, ma dalla mia esperienza posso confermare che purtroppo rimane l'unica soluzione per garantire il proprietario dalla morosità del locatore......
Magari impieghi un pò 'di tempo, ma almeno non paghi imposte su affitti insoluti, pratiche di sfratto e quant'altro...........per rimanere comunque alla fine beffato.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Puoi rimanere beffata lo stesso, se, allo scadere della fidejussione, succede qualcosa....

Vedo che sei a Bologna. Io ho l'agenzia a Bologna e ti posso assicurare che si fa un'enorme fatica a trovare un inquilino disposto a fare fidejussione...
 
J

JERRY48

Ospite
Ma l'Emilia non è al top delle regioni?
Insomma, gratta gratta, mi sa che siamo malmessi un pò d'appertutto;)
saluti
jerry48
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul topo lasciamo perdere!
Piuttosto ti avevo inviato una domanda...........ma non ho visto la risposta.
Ti chiedevo conferma nel caso di contratto in cedolare secca, la fidejussione è soggetta ad imposta di registro?
Grazie
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul top lasciamo perdere!
Piuttosto ti avevo inviato una domanda...........ma non ho visto la risposta.
Ti chiedevo conferma nel caso di contratto in cedolare secca, la fidejussione è soggetta ad imposta di registro?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto