digsyfo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve. Sono proprietario di un appartamento, e dal 30 giugno la locazione terminerà. Gli inquilini avevano le utenze intestate a loro nome. Cosa mi conviene fare? Volturare le loro utenze e intestarle a me (premesso che non ho intenzione di fare una nuova locazione)? Se sì, quali sono i tempi? devo fare la voltura prima del 30 giugno? Grazie mille

Se non hai intenzione di abitarci e non vuoi nel frattempo pagare le spese fisse. Fai fare la chiusura delle utenze da loro. Se invece vuoi intestarti le utenze, puoi farlo il giorno stesso con loro o facendo fargli firmare le deleghe in caso di utenze quali Enel e gas.

s
Se non hai intenzione di abitarci e non vuoi nel frattempo pagare le spese fisse. Fai fare la chiusura delle utenze da loro. Se invece vuoi intestarti le utenze, puoi farlo il giorno stesso con loro o facendo fargli firmare le deleghe in caso di utenze quali Enel e gas.
Vorrei intestarle a me stessa, devo fare le volture? hanno ACEA per luce e ENI per gas

Per rispondere sensatamente devi chiederti a che scopo vuoi mantenere attive le utenze:
terrò la casa vuota, e ci andranno saltuariamente i miei familiari (una volta al mese, quando verranno a trovarmi da un'altra città), quindi nessuno ci metterà la residenza, sarà per me seconda casa (abito in un'altra casa nello stesso comune).

Allora puoi fare la voltura il giorno che ti lasciano l'immobile, intanto vai sui siti dei fornitori e controlla di cosa hai bisogno per farlo

Secondo me conviene fare la voltura, ossia intestare a @digsyfo i contratti di fornitura evitando che l'inquilino uscente li disdica e i contatori vengano disattivati.
Per prudenza, meglio accertarsi che gli inquilini abbiano pagato regolarmente le loro bollette.

La voltura costa meno rispetto al subentro, e non interrompe l'erogazione.
Occorre però informarsi se ciò è possibile per l'energia elettrica, dato che per @digsyfo sarà un contratto con tariffa non residente mentre è probabile che gli inquilini abbiano in essere un contratto per residenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità