digsyfo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve. Sono proprietario di un appartamento, e dal 30 giugno la locazione terminerà. Gli inquilini avevano le utenze intestate a loro nome. Cosa mi conviene fare? Volturare le loro utenze e intestarle a me (premesso che non ho intenzione di fare una nuova locazione)? Se sì, quali sono i tempi? devo fare la voltura prima del 30 giugno? Grazie mille
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Se non hai intenzione di abitarci e non vuoi nel frattempo pagare le spese fisse. Fai fare la chiusura delle utenze da loro. Se invece vuoi intestarti le utenze, puoi farlo il giorno stesso con loro o facendo fargli firmare le deleghe in caso di utenze quali Enel e gas.
 

digsyfo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
s
Se non hai intenzione di abitarci e non vuoi nel frattempo pagare le spese fisse. Fai fare la chiusura delle utenze da loro. Se invece vuoi intestarti le utenze, puoi farlo il giorno stesso con loro o facendo fargli firmare le deleghe in caso di utenze quali Enel e gas.
Vorrei intestarle a me stessa, devo fare le volture? hanno ACEA per luce e ENI per gas
 

digsyfo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per rispondere sensatamente devi chiederti a che scopo vuoi mantenere attive le utenze:
terrò la casa vuota, e ci andranno saltuariamente i miei familiari (una volta al mese, quando verranno a trovarmi da un'altra città), quindi nessuno ci metterà la residenza, sarà per me seconda casa (abito in un'altra casa nello stesso comune).
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Allora puoi fare la voltura il giorno che ti lasciano l'immobile, intanto vai sui siti dei fornitori e controlla di cosa hai bisogno per farlo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me conviene fare la voltura, ossia intestare a @digsyfo i contratti di fornitura evitando che l'inquilino uscente li disdica e i contatori vengano disattivati.
Per prudenza, meglio accertarsi che gli inquilini abbiano pagato regolarmente le loro bollette.

La voltura costa meno rispetto al subentro, e non interrompe l'erogazione.
Occorre però informarsi se ciò è possibile per l'energia elettrica, dato che per @digsyfo sarà un contratto con tariffa non residente mentre è probabile che gli inquilini abbiano in essere un contratto per residenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto