U

User_59136

Ospite
Buongiorno, l'anno scorso sullo stabile a lato della mia proprietà è venuta a vivere una famiglia. Il muro di confine della casa entra nella corte adibita a parcheggio di mia propietà. Prima che arrivassero, il precedente proprietario sulle finestre che si affacciano alla corte (poste ad una altezza da terra di circa 1 metro) aveva delle inferiate, non vi erano oscurante (balconi o tapparelle). I nuovi proprietari hanno tolto le inferiate e messo dei balconi che quando aperti sbordano dal muro invadendo la corte. Spalancano le finestre, invadendo la mia privacy (compresa la finestra del bagno, anche quando espletano le loro funzioni fisiologiche), mettono sulle finestre lenzuola, cuscini e quant'altro. Inoltre una delle loro finestre è distante dalla mia della camera da letto meno di 20 cm. Tutto ciò è regolare?
grazie
 
U

User_59136

Ospite
Questa parte è poco chiara
< I nuovi proprietari hanno tolto le inferiate e messo dei balconi che quando aperti sbordano dal muro invadendo la corte >
In che senso i balconi vengono aperti ?
per realizzare il balcone è stato chiesto un consenso comunale
?
Non credo in quanto durante i lavori che il proprietario ha fatto all’interno della casa non c’era affisso nessun documento comunale. Io sto affrontando una ristrutturazione attualmente (x andarmene da dove sto ora x colpa della situazione) e ho fatto tanta di quella documentazione!!! Oltre ad avere scia appesa fuori
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
balconi nel veneto sono le persiane. Mettere le persiane ad una finestra che ne è priva rientra nella edilizia libera.
architettonicamente nonché in termini funzionali il balcone è questo:
1640275078695.png


se in qualche ambito regionale assume anche significato/i differenti, chi sta descrivendo dovrebbe sapere che in altri luoghi l'espressione indica altro e quindi si dovrebbe regolare di conseguenza.
Non entro nel merito del diritto condominiale ove si possono qualificare almeno 3 tipologie di balconi, sempre intesi come superfici calpestabili esterne alle unità abitative.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto