caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti, sto vendendo casa tramite agenzia e vorrei sentire pareri terzi su quanto accaduto. Da premettere che la mia è solo una supposizione, per questo il punto interrogativo nel titolo.
Sono stata convocata dall'agenzia per una proposta che era arrivata. Essendo fuori per lavoro, organizziamo una videocall. Era presente anche il team di un'altra sede del franchising, che collabora alla vendita.
Mi viene detto che la proposta è a prezzo pieno con pagamento in contanti e caparra superiore al 10%. Ho pensato: sarà qualcuno che si è proprio innamorato della casa. Il tipo dell'agenzia solleva un foglio, ma non ce lo mostra mai da vicino. I colleghi dell'altra sede chiedono di inviarla, lei dice sì ve la mando domani, ma non è mai arrivata, né a loro né a me, con stupore anche dei suoi colleghi.
Secondo voi cosa è accaduto dietro le quinte? A che pro riunirci tutti se non aveva nulla?
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
A che pro riunirci tutti se non aveva nulla?
Questo devi chiederlo a loro.
Ma più che “finta proposta” , direi “inesistente proposta”.
Il tipo dell'agenzia solleva un foglio, ma non ce lo mostra mai da vicino.
E non gli avete chiesto di farvelo leggere ?
Lui vi ha riuniti per nulla, sembra, ma voi (tu e gli altri agenti) non gli avete chiesto chiarimenti…insomma, niente di serio…per ora.

Tra l’altro mi pare di ricordare che , almeno all’inizio, non avessero pubblicizzato il tuo immobile al meglio, e che fosse stata coinvolta un’altra agenzia dello stesso franchising, che si occupava direttamente della zona del tuo immobile.
Quindi questa “seconda” agenzia, dovrebbe sapere di cosa si tratta.
Ma in generale certo non sembra che si comportino in modo trasparente e professionale…
Prima di firmare qualsiasi cosa, verifica che sia tutto ok.
 
Ultima modifica:

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gli abbiamo chiesto seduta stante di mandarcela via mail, e lui ha detto che lo avrebbe fatto. Nessuno dei suoi colleghi ha insistito per vederla in diretta, probabilmente nessuno immaginava una bugia (anche perché erano giorni in cui diceva di avere un offerente, quindi perché dubitare?).

Pensavo fosse una strategia, magari già nota ad altri e non a me. Ma non vedo proprio a cosa possa essere finalizzata.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
erano giorni in cui diceva di avere un offerente,
Da ex agente, ho sempre trovato inutile e anche rischioso dire che c’è un offerente, prima che ci sia concretamente una proposta scritta: può capitare che la persona che ha detto di essere super interessata non si faccia più sentire, e l’agente, se ha anticipato i tempi, rischia di fare una figuraccia con il venditore…
In ogni caso è un comportamento strano, dire di avere una proposta è non farla vedere.
Io chiamerei, o scriverei una mail , dicendo che sei in attesa della copia della proposta (ci deve essere scritto anche il n.dell’assegno allegato), o altrimenti di non disturbarti più finché non hanno in mano una proposta scritta.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, sto vendendo casa tramite agenzia e vorrei sentire pareri terzi su quanto accaduto. Da premettere che la mia è solo una supposizione, per questo il punto interrogativo nel titolo.
Sono stata convocata dall'agenzia per una proposta che era arrivata. Essendo fuori per lavoro, organizziamo una videocall. Era presente anche il team di un'altra sede del franchising, che collabora alla vendita.
Mi viene detto che la proposta è a prezzo pieno con pagamento in contanti e caparra superiore al 10%. Ho pensato: sarà qualcuno che si è proprio innamorato della casa. Il tipo dell'agenzia solleva un foglio, ma non ce lo mostra mai da vicino. I colleghi dell'altra sede chiedono di inviarla, lei dice sì ve la mando domani, ma non è mai arrivata, né a loro né a me, con stupore anche dei suoi colleghi.
Secondo voi cosa è accaduto dietro le quinte? A che pro riunirci tutti se non aveva nulla?
Se basta sventolare un foglio per mandarti in panico...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto