Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
QUOTE=meri56;74223]Ma quale privacy? Gli atti di compravendita devono essere trascritti e sono pubblici. Se il notaio lo ha
trascritto l'atto si trova presso la conservatoria.[/QUOTE]


Allego la corrispondenza relativa alla richesta di visura, elegantemente ridotta a richiesta di RICEVUTA.
Allego la copia della ricevuta in mio possessso, faccio notare che è la seconda, come mai non ha la nr.1??

grazie per il consiglio, ma poteva anche dirmelo il Notaio di rivolgermi alla conservatoria :confuso:


Vedi l'allegato Masch. 2° Ricev. Notaio.pdfVedi l'allegato Masch. corris. Notaio.pdf

Buona giornata

pagolino:daccordo:
 

Gugli

Membro Attivo
dunque,
devi fare una visura in conservatoria per vedere chi è il proprietario del bene
da lì vedi gli estremi dell'atto con i relativi dettagli di uso pubblico
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Certo che questo notaio è una forza.
Non ti fa vedere copia dell'atto per la privacy e poi ti mostra una ricevuta, che non è un atto pubblico e
che non dovrebbe riguardarti neppure.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
dunque,
devi fare una visura in conservatoria per vedere chi è il proprietario del bene
da lì vedi gli estremi dell'atto con i relativi dettagli di uso pubblico


Salve Gugli e grazie per l'impegno,

Ma l'atto di "finta" vendita stipulato dal notaio non potrebbe trovarsi ancora in mano del fratello primogenito, il quale aspetta prima il saldo del debito della genitrice di €16.834,43 da me, e solo in seguito depositarlo in conservatoria per reclamare il possesso?

Probabilmente in conservatoria l'atto non è stato ancora depositato, perchè altrimenti il Notaio che ha eseguito le successioni e volture (non quello di Fano) non avrebbe citato i beni nelle stesse. È obbligatorio depositare subito l'atto di aquisto in conservatoria? o posso tenerlo nel cassetto a piacere?

devo pagare il debito della genitrice per intero oppure la metà?

cordialmente:daccordo:

pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Certo che questo notaio è una forza.
Non ti fa vedere copia dell'atto per la privacy e poi ti mostra una ricevuta, che non è un atto pubblico e
che non dovrebbe riguardarti neppure.

Ciao meri56

per quanto ne sappia I NOTAI sono al disopra di ogni sospetto, più affidabili e corretti dei Carabinieri, Giudici, Avvocati ecc.ecc. messi insieme. Fatta eccezzione di alcune pecore nere che si trovano ovunque.

Preciso che sia lettera privata della genitrice come anche la ricevuta nr.2 allegate, non me le ha mostrate il notaio, ma le ho trovate in casa della genitrice un anno dopo il decesso, solo in seguito mi sono rivolto al notaio per avere la documentazione sulla finta vendita.

Il risultato della richiesta si legge nell'allegato "Masch. corrispondenza notaio" dove afferma di avere solo la ricevuta nr.2 già in mio possesso:confuso:....e la nr.1 ????

Cordiali saluti e moltissimi ringraziamenti:daccordo:


pagolino
 

Gugli

Membro Attivo
forse è come dici tu, non so
ma se il de cuius è deceduto nel 2009 da allora non è successo niente tipo prospetti di divisione conguagli fatti da una parte terza che vi mette d'accordo?
comunque vai a fare una visura alla Conservatoria del Registri Immobiliari allora vedi se è stato registrato l'atto
poi se il fratello vuole fare il furbo e registrarlo dopo il tuo esborso forse può addirittura farlo ma questo va chiesto ad un legale
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Assegno bancario o assegno circolare?
Bancario. Ho venduto a settembre la mia quota ereditaria di un immobile. Davanti al notaio mi è stato
consegnato un assegno bancario non trasferibile. Il notaio ha registrato il numero dell'assegno e me
l'ha riconsegnato. Solo io e chi ha emesso l'assegno sappiamo se io l'ho incassato o no.
 

Gugli

Membro Attivo
scusate se mi intrometto ma mi riferisco a ciò che dice meri56 cioè solo chi fa e chi riceve l'assegno sa se è stato incassato ma, attenzione ripeto non conosco questa circostanza ma in generale se esiste un legittimario ad es un figlio che vuole verificare la vendita e il passaggio di denaro può accedere al conto corrente del genitore e vedere cosa realmente è accaduto... e se ci sono i presupposti far rientrare il bene nella massa ereditaria
ogni caso purtroppo è a se.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto