gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, mio padre , deceduto in giugno, ha lasciato degli investimenti in fondi depositati in banca, dei quali siamo eredi io era mamma. Terminato l'iter della successione, consegno alla banca il modulo che attesta i titolari dell'eredità, e dopo due mesi,( dicono che ci vuole tempo) vengono spostati sul conto mio e di mamma a nostro nome. Controllando il nuovo report titoli scopro che il prezzo di acquisto di ogni singolo fondo è diverso da quello stipulato con mio padre. A mia richiesta, la banca, mi dice che la prassi prevede che vengano liquidati e riacquistati in sede di successione e non viene semplicemente cambiato il nominativo degli eredi, così se c'era stato un utile si è perso perché hanno ricomprato ad un prezzo più alto!!. Ladroni! Sono sul piede di guerra ditemi che non è la prassi e li denuncio. Grazie
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, mio padre , deceduto in giugno, ha lasciato degli investimenti in fondi depositati in banca, dei quali siamo eredi io era mamma. Terminato l'iter della successione, consegno alla banca il modulo che attesta i titolari dell'eredità, e dopo due mesi,( dicono che ci vuole tempo) vengono spostati sul conto mio e di mamma a nostro nome. Controllando il nuovo report titoli scopro che il prezzo di acquisto di ogni singolo fondo è diverso da quello stipulato con mio padre. A mia richiesta, la banca, mi dice che la prassi prevede che vengano liquidati e riacquistati in sede di successione e non viene semplicemente cambiato il nominativo degli eredi, così se c'era stato un utile si è perso perché hanno ricomprato ad un prezzo più alto!!. Ladroni! Sono sul piede di guerra ditemi che non è la prassi e li denuncio. Grazie
Però dimentichi un passaggio, la banca ha prima venduto i fondi e poi li ha riacquistati a vostro nome e presumo che queste due operazioni siano state fatte allo stesso prezzo, se è così il vostro guadagno è dato dalla differenza tra quanto pagato da vostro padre per l'acquisto e quanto ricavato dalla vendita.
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non saprei, ma doveva farlo? Doveva vendere e riacquistare? E poi io non ho chiesto alla banca di fare questa operazione doveva solo cambiare i nominativi. E poi ha venduto ad un prezzo e ha riacquistato ad un altro
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quanto ne so la banca poteva vendere solo con l'autorizzazione di tutti gli eredi. Se non avete esplicitamente autorizzato l'operazione Vi conviene chiedere chiarimenti per inscritto e, se non sarete soddisfatti, potrete rivolgervi al Conciliatore Bancario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto