marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora,questa è la lettera che mi è arrivata:

Oggetto.Costituzione condominio.

con la presente il sottoscritto Geom. xxxx xxxxx in qualità di amministratore del condominio(nominato dal costruttore) in oggetto,vi comunico che per ottemperare alla costituzione del condominio è necessario effettuare un versamento pari a 400,00 €,in acconto per la costituzione di un fondo cassa,in attesa della convocazione della prima riunione di condominio
Il versamento potrà essere eseguito sul conto corrente intestato al condominio mediante bonifico bancario o assegno da consegnare a mani alla mia persona intestato a "condominio i xxxxx
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Complimenti all'amministratore nominato dal costruttore.
Cercatene uno valido e nominatelo voi condomini, come è prescritto dal Codice Civile, l'amministratore viene nominato in assemblea.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Allora,questa è la lettera che mi è arrivata:

Oggetto.Costituzione condominio.

con la presente il sottoscritto Geom. xxxx xxxxx in qualità di amministratore del condominio(nominato dal costruttore) in oggetto,vi comunico che per ottemperare alla costituzione del condominio è necessario effettuare un versamento pari a 400,00 €,in acconto per la costituzione di un fondo cassa,in attesa della convocazione della prima riunione di condominio
Il versamento potrà essere eseguito sul conto corrente intestato al condominio mediante bonifico bancario o assegno da consegnare a mani alla mia persona intestato a "condominio i xxxxx

il condominio e' gia' costituito dal fatto che abbia un suo c.c. significa che avete un codice fiscale.pertanto la richiesta non mi sembra anormale chiede un acconto sulle spese gia' specificate in precedenza e per le pratiche fiscali.alla prima riunione anche gli altri dovranno sborsare la cifra che gli compete.se tu sarai all'attivo la parte eccedente andra a coprire parte della spesa del bilancio successivo.per quanto riguarda l'amministratore potete nominare lo stesso o altri dipende da come si comporta.essendo nuovo lo stabile e lui il progettista non e' detto che sia un male.se sorgessero problemi saprebbe dove mettere le mani.
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si,ma il fatto è che chiedere una cifra del genere dopo il rogito.........il "fondo cassa" prima......lo devo fare sul mio C.C!!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Senti chi ti ha chiesto questo acconto, e a quale titolo, di solito i costruttori fino a qualche tempo fa tenevano l'amministrazione per i primi 2 anni, e dopo decidevano i condomini se continuare, o nominarne un'altro
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora,attualmente siamo in otto condomini su nove appartamenti e ancora non è stata fatta nessuna assemblea.Io oramai vivo quì da 9 mesi e non ho ricevuto più niente(spese comprese)! Tra noi condomini ci chiediamo quando ci sarà questa benedetta riunione.
Cosa ci consigliate di fare??
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Allora,attualmente siamo in otto condomini su nove appartamenti e ancora non è stata fatta nessuna assemblea.Io oramai vivo quì da 9 mesi e non ho ricevuto più niente(spese comprese)! Tra noi condomini ci chiediamo quando ci sarà questa benedetta riunione.
Cosa ci consigliate di fare??

autoconvocazione,cosi l'amministratore si sveglia:innocente:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora,attualmente siamo in otto condomini su nove appartamenti e ancora non è stata fatta nessuna assemblea.Io oramai vivo quì da 9 mesi e non ho ricevuto più niente(spese comprese)! Tra noi condomini ci chiediamo quando ci sarà questa benedetta riunione.
Cosa ci consigliate di fare??
Si autoconvocazione con la procedura dell'art 66 Disp. Att. cc;

66. L’assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per le deliberazioni indicate dall’articolo 1135 del codice, può essere convocata in via straordinaria dall’amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne è fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell’edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione. ....
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema è che io sono l'unico ad essere "dentro" da quasi un anno,mentre gli altri che sono quì da pochi ,mesi,addirittura settimane,non si pongono il problema.
Come posso muovermi da solo? almeno per avere le spese dei miei consumi!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto