marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intendo dire(e tanti se lo dimenticano)che molti amministratore espongono un atteggiamento di "potere" nella loro esercitazione,ma dimenticano che loro sono dei"dipendenti"di noi proprietari,quindi questa persona dovrebbe cambiare atteggiamento!!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Gli amministratori come tu dici, non sono dipendenti dei proprietari condomini ma sono mandatari di questi, ovvero i condomini hanno affidato a loro la fiducia per gestire i loro beni e dovrebbero curare gli interessi di tutti, come un buon padre di famiglia, purtroppo molti amministratori si dimenticano di questo fatto e dovrebbero/potrebbero essere revocati quando non svolgono con diligenza il mandato.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
avv. Paola Carloni
( consulente ANACI Roma )
Competenze dell’amministratore.
L'amministratore condominiale viene considerato un mandatario (rappresentante) della collettività condominiale e come tale egli è soggetto, tra l’altro, alle disposizioni di cui agli artt. 1703 e seguenti del Codice civile: vale a dire che:
- egli è obbligato a compiere atti/attività per conto del condominio, non solo quelli/e per i quali l’incarico è stato conferito, ma anche tutti quelli che sono necessari (preparatori e strumentali) al loro compimento (art. 1703-1708 c.c.);
- è tenuto ad eseguire il mandato con la diligenza del buon padre di famiglia (art. 1710 e 1176 c.c.);
...
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,oggi mi hanno consegnato la tabella di ripartizione spese per i consumi di gas e acqua,però sono perplesso in quanto un appartamento è ancora invenduto quindi di proprietà del costruttore,oltre a la lettura dei contatori dei vari appartamenti(premetto che abbiamo una caldaia centralizzata unica per tutti),c'è anche il contatore sulla caldaia stessa che serve per tenere calda l'acqua nella caldaia.
Vi chiedo,ma questa spesa non la deve pagare anche il costruttore per l'appartamento invenduto(in base ai millesimi)??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto