chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
porcaccia miseriaccia ma come si fa ad essere sempre aggiornati se non ci fosse che ci suggeriamo tra noi... considerate che il comune di Casoria ancora non ha mandato le cartelle delle tarsu ma la scadenza e come sapete il 16 se si va all'ufficio tributi c'è una fila che ti porta via tutta la giornata se non la fai sei moroso perchè......perchè loro non sanno fare il loro lavoro... e non ti hanno inviato la cartella esattoriale e tu non devi lavorare per non pagare la penaleeeeeeeeee?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma non c'è la legge che dice che se arriva in ritardo, la penale scatta dal momento della ricezione più un certo tempo? a Roma è sempre stato così, per la tarsu si arrivava anche due tre mesi dopo la scadenza
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Boh! c'è la legge? questi fanno quello che vogliono se poi vuoi contestare devi andare dall'avvocato...e qui casca l'asino....SIGH.SIGH. speriamo bene
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
I pagamenti vanno fatti direttamente alla banca di riscossione. Loro sono avvertiti del ritardo, anche se mi dicono comunque che vanno in automatico. La loro ricezione che va in automatico dovrebbe già contenere il ritardo. Altrimenti, mi dicono, che non lo prenderebbe proprio il versamento e si dovrebbe andare, non so, ad equitalia?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma questo è quando sai quanto pagare, ma hanno cambiato i parametri, la riscossione prima era tramite Equitalia adesso è tramite f24 la scadenza è oggi e la fila è chilometrica solo per chiedere perchè o hanno mandato le cartelle che non corrispondono alle categorie l'impiegato non è istruito a dovere, alla cosi tanto decantata pec non rispondono pertanto? dobbiamo solo subire e sperare che ci vada bene
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
continuamo a piangerci addosso e a non ribellarci in massa.
non lo ero prima ma adesso mi convinco sempre di più che ci vuole la forca o forse sadicamente meglio la gogna come nel medioevo.
io ho lavorato più volte in ambito estero, non sono esterofilo, ma la loro idea è tuttora quella che il cittadino non deve perdere tempo e giornate di lavoro per inseguire adempimenti assurdi che loro sono in dovere di fare.
scusatemi se insisto ma sono, diventato, integralisto. (licenza poetica)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti! Mi pare impossibile che se vai all'entrata riscossore o ad una banca non ti sappiano dire quello di cui hai bisogno
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Evviva è arrivata tramite corriere....porcaccia sulla busta non c'è timbro ne data adesso mi tocca vedere chi corriere era e farmi dare una ricevuta della consegna in data odierna altrimenti e mia la colpa che entro oggi non ho pagato.
La stranezza? eccola qui dove c'è la somma della prima due rate non c'è scadenza, chiaramente perchè non sono state inviate a settembre e ad ottobre, c'è un asterisco che significa? leggiamo: nel caso che il contribuente non abbia provveduto al pagamento delle due precedenti rate può pagarle tutte in un unica soluzione entro il termine del 16/12/13 oltre tale termine si applicherà la sanzione del 30% più gli interessi maturati.
HAI CAPITOOOO? loro non sapevano quanto richiedermi, non si sono organizzati ad inviarmi per tempo la richiesta e adesso? devrò andare all'uficio tributi, chiudere l'ufficio, pertanto non lavorare, tenermi calmo per dimostrare che loro sono in torto.
Come diceva Mago Merlino nella spada nella roccia Honolulu arrivoooo
 
J

JERRY48

Ospite
la scadenza è oggi e la fila è chilometrica solo

devrò andare all'uficio tributi, chiudere l'ufficio, pertanto non lavorare, tenermi calmo per dimostrare che loro sono in torto.

Mettiti l'anima in pace chiacchia, devi pagare, cosa vai a protestare in*****to, perdere tempo, lavoro e fare code chilometriche.
Conto on line e ciccia, non ti muovi dalla tastiera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto