maxgym

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!!

Ho delle domande da sottoporvi,
Possiedo un terreno di 4000 Mq circa dove mi è stato approvato un progetto per la costruzione di un fabbricato in verde agricolo adibito a magazzino e parte ad abitazione a servizio del fondo, quando fù presentato il progetto l'idea di mio padre era quella di completare la costruzione per usi personali ma purtroppo non è più in vita quindi non potendo iniziare e completare il lavoro abbiamo deciso di vendere il terreno con il progetto,ma qui abbiamo visto che il progetto si basa su tutto il terreno che circonda la casa dove sto adesso, se volessi frazionare una parte del terreno per distaccarmi e per non trovarmi gente sconosciuta fin sotto la finestra... chi acquista il terreno frazionato con il progetto può ancora costruire così come da progetto? oppure sono costretto a presentare una variazione del progetto dove il locale magazzino sia calcolato in proporzioni più piccole per la restante parte del terreno?
 
L

leontino

Ospite
se è stato asservito tutto il terreno questo non è frazionabile per una vendita a meno che il terreno rimanente al fabbricato sia sufficiente urbanisticamente o in alternativa si potrebbe vincolare con un atto notarile l'asservimento volumetrico del terreno a te rimasto, al fabbricato in vendita. Per quest'ultima ipotesi chiedi chiarmenti al tuo comune.
 

maxgym

Nuovo Iscritto
Ciao Leontino ho parlato con un notaio è mi ha consigliato di poter agire dando l'intera cubatura del terreno che serve per la costruzione è mantenere per me quello che mi serve per distaccarmi dalla nuova costruzione cosi non vincolerei il progetto ma devo comunque rivolgermi al comune per informarmi se ci vuole o no una variazione del progetto con il probabile frazionamento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto