griz

Membro Storico
Professionista
indicando che è un accessorio diretto non comunicante con la mia casa, facendo una variazione dei locali d'uso togliendo la cucina e la camera da letto per mettere solo sala hobby e locali di studio
no avrei modificato la destinazione eliminando il locale cucina. portare al declassamneto no no.
mettiti d'accordo: se parli di accessori si tratta di adibire ai locali destinazioni accessorie, se vuoi lasciare i locali agibili come abitazione si tratta di una fusione di 2 appartamenti in uno, comunque se non comunicano direttamente non lo puoi fare.
Tornando al discorso sopra dove il tuo cliente sostiene che un amico lo ha fatto, ti posso dire che mai si è potuto unire 2 appartamenti non comunicanti per generare un'unica unità, un tempo, all'inizio dei censimenti catastali era possibile, ci potrebbero essere quindi delle UIU con locali abitabili non comunicanti nello stesso immobile ma da molti decenni una fusione così non si può fare più
 

LUISA.PI

Nuovo Iscritto
Professionista
mettiti d'accordo: se parli di accessori si tratta di adibire ai locali destinazioni accessorie, se vuoi lasciare i locali agibili come abitazione si tratta di una fusione di 2 appartamenti in uno, comunque se non comunicano direttamente non lo puoi fare.
Tornando al discorso sopra dove il tuo cliente sostiene che un amico lo ha fatto, ti posso dire che mai si è potuto unire 2 appartamenti non comunicanti per generare un'unica unità, un tempo, all'inizio dei censimenti catastali era possibile, ci potrebbero essere quindi delle UIU con locali abitabili non comunicanti nello stesso immobile ma da molti decenni una fusione così non si può fare più
alla fine ha deciso ( perche era l’unica strada percorribile per poter unire l’unità al secondo piano ) di declassare l’appartamento - quindi presento una cila per cambio di destinazione d’uso senza opere da a/3 in c/2.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto