uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi, scriverei:
Concordo.
Io però preferisco utilizzare frasi più facilmente comprensibili.
Prima di quella che ho scritto nel post n. #7, ve n'è un'altra che dice:

"Il garante è obbligato in solido con il/i conduttore/i al pagamento dei canoni di
locazione, spese condominiali, rate riscaldamento e di tutti gli oneri accessori."

Poi con la seconda escludo espressamente il beneficio.
Con una frase che ha sempre come soggetto il garante e lo responsabilizza direttamente. Così capisce che se l'inquilino non paga, è lui a dover subito sanare la morosità.

Capisco e apprezzo la tua vasta cultura e preparazione giuridica, ma io tendo a semplificare (sbagliando magari nella forma ma non nella sostanza) affinché i miei interlocutori afferrino il concetto e siano consapevoli dei loro doveri.
 

luca1971

Membro Attivo
Proprietario Casa
in definitiva ci ho visto bene
nel contratto non ha senso inserire a garanzia un altro conduttore ma va inserito come garante
quindi però comunque il garante revoca la garanzia ed in pratica anche avere un garante non serve a niente
Mi sbaglio?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mi sembra di capire che l' istituto del garante non serva a niente
Per il locatore sarebbe preferibile una fideiussione bancaria, ma per il conduttore è difficile ottenerla.

Il garante è comunque utile, almeno per responsabilizzare meglio il conduttore e la persona che garantisce per lui (in genere un parente).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto