Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nemesis, vuoi dire che il precetto può essere richiesto e firmato del creditore e consegnato all'ufficiale giudiziario per la notifica, senza alcuna verifica preliminare e senza l'intervento di un legale?
Sì, è l'U.G. che, prima della relazione di notificazione, deve certificare di avere riscontrato che la trascrizione corrisponde esattamente al titolo originale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho avuto modo di riscontrare che è generalmente molto aggiornato e preparato. A volte è presuntuoso. Ma ci sta, di lui e di pochi altri ho un'ottima considerazione.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... ed ha un linguaggio da tecnico del settore a volte criptico per neofiti. Comunque a redigere l'atto di precetto senza l'aiuto di un avv non e' da poco, anche l'esempio posto da Studio Cataldi e' ad uso e consumo degli addetti ai lavori.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
redigere l'atto di precetto senza l'aiuto di un avv non e' da poco,
Concordo su questo (in realtà non sapevo che si potesse fare senza l'intervento di un legale).
E mi chiedo se è possibile per un privato che abbia preparato personalmente l'atto di precetto contattare direttamente un Ufficiale Giudiziario per la notifica. Come si fa? Gli u.g. ricevono il pubblico dei "non addetti ai lavori"? E la tempistica? Le notifiche richieste dai privati sono veloci oppure alla fine si rischia di perdere tempo, oltre a commettere eventuali errori nella redazione dell'atto?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'ufficio degli Ufficiali Giudiziari è dotato di uno sportello per il pubblico al quale evidentemente ciascuno può rivolgersi. Io più volte mi sono rivolto a loro per le notifiche nelle varie fasi degli espropri per le opere pubbliche.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
E Voi pensate che il conduttire vi firmi le desuete cambiali?
Forse con la pistola alla tempia....
Gia'un miracolo gli assegni postdatati,peraltro usatissimi.
Con la risoluzione espressa dichiari il percepito.
In caso di controlli Agenzia delle Entrate fai presente la clausola nel contratto e paghi la multa per ritardato pagamento dei 67 E di risoluzione contratto.
Il tuo inquilino gioca sul fatto che appena gli danno casa sloggia ti rida casa senza storie e non paga nulla...
Tu sarai contento di riottenere casa senza pagare avvocati e quant'altro.
Ormai lo sanno tutti come vanno a Roma gli sfratti.....
A mio avviso e'ormai impossibile locare con il 4-4
Meglio fare l'affittacamere.
Pertanto tu mantieni l'accesso all'appartamento e questo scoccia molto a tutti sti furbetti.
O affitti a societa'solide che pagano gli alloggi per i loro dipendenti o almeno garantiscono per loro(banche,etc.)
Sento ormai spesso di dipendenti pubblici che non pagano.
A questo siamo arrivati.. . .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto