uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando ho locato l'appartamento era tutto perfettamente funzionane,
Allora se quando l'inquilino andrà via mancherà il contatore del gas e vi saranno altri danni a lui imputabili, dovrai scriverlo sul verbale di rilascio dell'immobile che firmerete entrambi. E non gli restituirai il deposito cauzionale.
Adesso secondo me fai bene a spedirgli quella raccomandata.
 

fotonico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non scoppia e non si danneggia niente. Stai tranquillo. Se poi è anche uno moroso, dubito che eventuali danni te li ripagherà. Io mi preoccuperei di più che non diventi moroso anche con l'affitto. Risparmia le raccomandate con uno così
Che non scoppi nulla ho dei dubbi, già provato sulla mia pelle, se fuori persistono le gelate e non accendi mai il riscaldamento l'appartamento diventa una ghiacciaia, naturalmente bisognerà controllare quando se ne andrà o quando rimette il gas ma se questo avverrà tra 3/4 anni non vorrei mai che mi dicesse che c'è la caldaia che non funziona e io come proprietario devo pure farla aggiustare o cambiare. Vedremo e nel frattempo Buon 2021 a Tutti
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Meglio non fasciarsi la testa, digli pure che l'impianto deve restare in funzione e che deve provvedere ai controlli previsti per legge. Ripeto se gli hanno staccato il gas perché non pagava le bollette, parlare di disguidi personali non so cosa significhi, secondo me tra poco potrebbe non pagarti più l'affitto. Mistero su come si riscaldi, su come abbia l'acqua calda e su come cucini.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se lui vive lì dentro difficilmente potrebbero gelare gli impianti, comunque la caldaia ferma per molto tempo potrebbe subire danni, avverti che potrà avere delle responsabilità eventuali
 

fotonico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Meglio non fasciarsi la testa, digli pure che l'impianto deve restare in funzione e che deve provvedere ai controlli previsti per legge. Ripeto se gli hanno staccato il gas perché non pagava le bollette, parlare di disguidi personali non so cosa significhi, secondo me tra poco potrebbe non pagarti più l'affitto. Mistero su come si riscaldi, su come abbia l'acqua calda e su come cucini.
da quello che ho capito gli fatto la letture presunta per diverse volte e quando gli hanno fatto l'effettiva gli è arrivata una bolletta altissima, non ha pagato e gli hanno tolto il contatore, anch'io mi chiedo come faccia a lavarsi e a cucinare. Interessante il discorso manutenzione caldaia, come fa a farla fare se non ha il gas e, è ugualmente obbligatoria anche se non usa la caldaia ? Grazie
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La manutenzione è obbligatoria se l'impianto è in funzione, se il gas è chiuso la manutenzione non serve. Di certo non è un bel vivere e di certo non è normale non pagare una bolletta anche se alta, se i consumi sono comunque quelli reali. Conguaglio o no, in conclusione il tuo inquilino non è tanto a posto con la testa né si preoccupa di segnalazioni per morosità. Presto o tardi non ti pagherà più l'affitto
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La manutenzione è obbligatoria se l'impianto è in funzione, se il gas è chiuso la manutenzione non serve. Di certo non è un bel vivere e di certo non è normale non pagare una bolletta anche se alta, se i consumi sono comunque quelli reali. Conguaglio o no, in conclusione il tuo inquilino non è tanto a posto con la testa né si preoccupa di segnalazioni per morosità. Presto o tardi non ti pagherà più l'affitto
Non so se si verifichi ancora. Ma non è la prima volta che sento di bollette stimate al ribasso per anni (successivi al cambio gestore) poi compensati con una salatissima bolletta a conguaglio (leggi Eni).

Strano non abbia ottenuto una rateazione del saldo: tra l’altro oggi credo tale prassi sia sconsigliata; mi pare siano cambiati i termini della prescrizione e della possibilità di conguagliare consumi datati. Certo è negligente non monitorare letture reali e stimate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto