key

Membro Assiduo
Professionista
Grazie:
Verbale di assemblea:

Varie ed eventuali:
I Condomini chiedono che per la tettoia il Sig. X(io)produca l'autorizzazione alla installazione della stessa e di controllare la crescita esagerata della sua pianta di ......... che sta minacciando le proprietà vicine.

Tutto qui.
E codesto legale su questa base mi ha inviato una diffida (che io non ho letto,in quanto non l'ho ricevuta)
Comunque poi ora via mail mi ha scritto che vuole soldi per l'intervento legale ,e che e' appunto una diffida.

E come ripeto ha tutto l'interesse a procedere giudizialmente (in Tribunale) perchè vada come vada ci guadagna(detto a voce)
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
E come ripeto ha tutto l'interesse a procedere giudizialmente (in Tribunale) perchè vada come vada ci guadagna(detto a voce)
secondo me la tua abilità sarà quella di dimostrare che l'incarico glielo ha dato in via informale l'amministratore e che sarà lui, in mancanza di una delibera specifica assembleare, che lo deve pagare. Tu non devi più rispondere a questo avvocato, anzi rispondendo hai già fatto qualche passo sbagliato. Ma hai fatto ricerche per vedere se ti è stata lasciata la prova di consegna della raccomandata a/r? Quando dovrebbe essere stata mandata? La giacenza massima è di 30gg, ma per le Raccomandate 1 è di 15gg, poi viene rispedita al mittente.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
No io non ho mai risposto alle due mail che mi ha inviato

L'ultima l'ho solo girata all'amministratore(che NON mi ha risposto)

Io la lettera di diffida NON l'ho ricevuta,nè il tagliandino della posta o quant'altro.

So che è una diffida perchè nell'ultima mail ricevuta l'ha scritto.inviata il 10 dicembre scorso,cos' scrive.

Però nel verbale dell'ultima assemblea del 25 settembre scorso,e nella convocazione non risulta nulla di questa mia pendenza legale.nè della richiesta di una proposta transattiva da parte del legale stesso anche a nome del condominio,come viene citato nella mail.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Dimenticavo:
Il Geometra incaricato ha deciso di proporre una SCIA .
E' un gazebo,non fissato a terra aperto sui 4 lati,smontabile,ma ha una copertura che non fa passare la pioggia
Basta questo perchè va dichiarato in planimetria
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
E' un gazebo,non fissato a terra aperto sui 4 lati,smontabile,ma ha una copertura che non fa passare la pioggia
Basta questo perchè va dichiarato in planimetria
tu ti ostini a chiamarlo eufemisticamente gazebo ma quello, nella realtà, è una tettoia, magari instabile, quindi pericolosa visto il peso della copertura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto