Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un appartamento locato si è reso necessario rifare gli impianti (in particolare quello elettrico) per metterli a norma in seguito ad una segnalazione dello stesso inquilino su alcuni punti che meritano attenzione per la sicurezza.
Però l'appartamento è "intensamente" arredato nel senso che c'è una gran quantità di mobili e occorrerebbe fare un mezzo trasloco per permettere all'elettricista di lavorare adeguatamente (altrimenti si è giustamente rifiutato di fare il lavoro).
Ora mi chiedo come devo fare... In qualche modo sono responsabile credo della sicurezza dell'abitazione. Posso chiedere formalmente all'inquilino di creare le condizioni perchè si possano fare i lavori (dando anche un tempo massimo)? I costi di spostamento dei mobili sono a carico di chi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un impianto elettrico "vecchio" è a norma con un interruttore differenziale.

Visto che si è voluto adeguare su sollecito del conduttore questi deve liberare a sue spese gli spazi dai mobili di sua proprietà.

Ps
Certi lavori si fanno in occasione di locale sgombro.
 

Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto che si è voluto adeguare su sollecito del conduttore questi deve liberare a sue spese gli spazi dai mobili di sua proprietà.

Ma non posso obbligarlo... Lui ha sì chiesto di sistemare l'impianto, ma visto il necessario lavoro di sgombero ora fa inerzia (non posso biasimarlo per la verità...). Tuttavia nel mentre io rimango responsabile della sicurezza
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Un impianto elettrico "vecchio" è a norma con un interruttore differenziale.

Visto che si è voluto adeguare su sollecito del conduttore questi deve liberare a sue spese gli spazi dai mobili di sua proprietà.
Per una volta sono completamente d'accordo con Dimaraz riguardo alla forma espressiva, nella sostanza, invece, lo sono spesso e anche stavolta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto