ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno dopo mesi di semilatitanza da parte dell'amministratore di condominio e non accordo nella nomina del nuovo, finalmente quest'estate siamo riusciti a sostituirlo.. Eravamo in chiusura bilancio e il vecchio amministratore è di nuovo sparito con tutti i documenti e nonostante i solleciti da parte del nuovo. Dopo mesi di ricostruzione il nuovo amministratore ha appurato che il vecchio ha operato in maniera illecita facendo prelevamenti ingiustificati sul c.c. condominiale con la visa finché il conto è andato in rosso. Sicuramente il vecchio amministratore si è parato in modo da non aver intestato nulla a sé. Come procedere in questi caso ? Come è possibile che la banca dia una carta di credito e l'amministratore possa prelevare somme senza controlli ? Quando più di 1 anno fa era latitante ho cercato in tutti i modi di sapere se l'acqua centralizzata era stata pagata ma mi hanno risposto che non potevo avere queste informazioni perché non ero l'amministratore. È assurdo che i condomini non possano avere il controllo dei conti e delle utenze se hanno il sentore che qualcosa non vada.
 
Ultima modifica:

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
È assurdo che i condomini non possano avere il controllo dei conti e delle utenze se hanno il sentore che qualcosa non vada.
ci sono banche che danno l'accesso on line al c/c condominiale a tutti i Condòmini per pagare e controllare l'estratto conto del condominio.
Come procedere in questi caso ?
gli si manda Picone: loro sanno come farsi pagare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ci sono banche che danno l'accesso on line al c/c condominiale a tutti i Condòmini per pagare e controllare l'estratto conto del condominio.
Dopo aver subito un caso simile al postante, ed un transitorio di qualche mese dove abbiamo operato direttamente su un nuovo conto cointestato a me ed un altro condòmino, col nuovo amministratore abbiamo ottenuto quanto da te accennato.
Poi BPM ha subito infrazioni nell'accesso al sistema, ed ha soppresso la possibilità della abilitazione in sola lettura a terzi, come noi condòmini.
Un vero peccato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto