1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dany76

dany76 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Qualcuno di voi ha mai pensato o, addirittura, sperimentato l'utilizzo di una porzione di immobile per creare una casa famiglia (per infanzia o anziani)?
    A chi posso rivolgermi per curare questo progetto, a partire dal reperimento di fondi fino alla realizzazione pratica?
    Daniela

2. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Secondo me la materia è di competenza comunale anche se chi sovraintende i finanziamenti è la regione.

3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    vi sono associazioni non profit che a volte fanno operazioni del genere, non capisco però cosa intendi per "guadagnare"

4. dany76

dany76 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    :)hai ragione, mi spiego meglio...per me "guadagnare" puo' essere anche solo la sistemazione di quella parte di immobile da destinare al progetto, compreso il verde all'esterno...e, magari, un aiuto per il pagamento delle tasse/bollette...Non parliamo di grandi cifre, sicuramente... ma di un aiuto sull'andamento del bilancio famigliare...

5. griz

griz Membro Senior

Professionista
    solitamente le associazioni che fanno operazioni simili lo fanno su immobili di loro proprietà, di solito vengono donate loro e loro si fanno carico dell'adattamento alle esigenze a lo gestiscono, Da quanto posso dedurre il tuo intento è quello di "affittarlo", non credo che interessi a qualcuno di questi soggetti operare in un immobile tuo per un periodo definito

6. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
  7. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina