chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi in altra discussione vi ho detto che stavamo vendendo una proprietà, parlo in prima persona anche se non sono direttamente l'interessato, infatti dissi UFFA CHE FATICA VENDERE, ora mi si pone davanti un problema, prima di arrivare alla vendita cera una causa per lo scioglimento della comunione, il mio avvocato per tutelarci aveva acceso una ipoteca, perdonatemi se non uso i termini giusti, ora la causa si è chiusa con un pareggio ma resta questa ipoteca, il mio avvocato mi dice che a breve scadranno i termini per un ricorso pertanto non avendo intenzione di di fare nessun ricorso decadrà anche l'ipoteca XXX mi sfugge il termine, mentre il notaio al compromesso ha detto: NO SI DEVE CANCELLARE, a chi devo credere? in più l'acquirente mi dice che se io cancello questa ipoteca gli è più facile avere il mutuo anche se abbiamo messo nel compromesso che avrei fatto la cancellazione al rogito dando l'incarico allo stesso notaio come garanzia.
Ha chi devo credere?
Ma questa cancellazione la deve fare obbligatoriamente un professionista o la si può fare anche noi comuni mortali perdendo tempo tra gli uffici?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E come sempre mi esprimo in modo differente e rifaccio la domanda:può un comune cittadino cancellare una ipoteca senza rivolgersi ad agenzie, notai, avvocati?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Acc. mi hanno copiato la domanda...NO scherzo nella discussione intitolata IPOTECA di Sissi 54 manco a farlo a posta c'è descritto l'iter burocratico per poter cancellare l'ipoteca.
OK grazie ragazzi
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Griz abbiamo scritto in contemporanea, hai ragione ma pur volendo ci vorrebbe un PROPIT appresso e disponibile all'istante perché un comune cittadino che volesse cimentarsi da dove inizia? va in comune? in tribunale? penso che non si vedrebbe mai il fondo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto