merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
stessa cosa è capitata a me:
- ho dovuto pagare 258 € di sanzione
- ma quello che è peggio, mi hanno escluso dalla cedolare secca per 1 anno ( l'affitto andava a sommarsi al mio reddito IRPEF ) "na botta" che non ti dico.
Tutto questo per una dimenticanza fatta in chiara buona fede, che non ha comportato nessuna riduzione del tributo.
In barba ad un fisco dal volto umano
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' stato un ravvedimento, perchè sono stato io a segnalare all'A. delle E. che mi ero dimenticato di comunicare la proroga del 4° anno , e ho fatto una comunicazione.
 

piccin

Membro Junior
Proprietario Casa
Sono tornato dopo due ore di coda all'Agenzia.
L'impiegato ha ritirato il mio RLI, scritto le sue cose sul terminale, controllato i pagamenti e poi mi ha dato la ricevuta di presentazione con tanto di timbro.
Io non ho detto nulla, spero non mi mandino a casa la sanzione, sono un po' preoccupato solo dal fatto che ha fatto due fotocopie della mia carta d'identità!!
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perché non hai detto nulla? Vuoi stare in ansia?
C'è una novella di Pirandello che racconta di un uomo che per vincere la paura di sposarsi si era sposato: aveva vinto la paura con un'ingiunzione paradossale (poi ripresa da Giorgio Nardone, il pupillo di Paul Watzlawick). Anche tu potevi vincere così la paura. Ma sei ancora in tempo: vai da quell'impiegato e fatti dire come è andata la tua pratica.
 

piccin

Membro Junior
Proprietario Casa
Eheh, conosco, e l'osservazione che mi stai facendo me l'ha mossa anche mia moglie...;)
Ero tentato, però non ha semplicemente ritirato il foglio come quando si presentavano gli f23 delle proroghe, ha cercato a terminale il contratto, la sua decorrenza, mi ha espressamente domandato se fosse sotto cedolare, ha stampato un foglio con tutti i versamenti...ed io mi son detto: come a me RLI web ha rifiutato la proroga anche a lui sarà pur uscito l'avviso che ero fuori termine, ma magari mi sta facendo un favore, oppure se ne sta dimenticando!:D
Io non ho comunque il problema di dover rendere l'IRPEF, avevo solo il rischio dei 258 euro...
Poi tornando a casa il tarlo delle due fotocopie ha cominciato ad insinuarsi (non ricordo d'averlo mai visto fare)...però diamine: non doveva sanzionarmi immediatamente?
Quando registri lo fanno se le marche sono successive alla stipula...oppure quelli che si dimenticano la certificazione energetica...
 

piccin

Membro Junior
Proprietario Casa
Effettivamente cambia poco, perché se oggi non me l'ha comminata perché intendono comminarmela in seguito...me la comminano comunque!
Domani vado a chiedere...magari mi risparmio eventuali spese di notifica...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto