ciaps

Membro Attivo
Grazie a tutti delle risposte e dei consigli. Effettivamente il tecnico dopo un primo momento di smarrimento mi ha inoltrato la sua copia della certificazione. Mi aspettavo che l'intero processo fosse un po' più telematico e visto che con il cassetto fiscale si riesce bene o male a fare tutte le attività mi aspettavo che anche per la certificazione ci fosse un servizio simile invece ho scritto anche a Enea e mi hanno risposto che non sapevano come ritrovare la pratica.
Di nuovo grazie a tutti
 

Boss05

Membro Junior
Professionista
ho scritto anche a Enea e mi hanno risposto che non sapevano come ritrovare la pratica.

Che bello sapere che l'ente preposto alla raccolta, catalogazione, certificazione, validazione delle pratiche enrgetiche non sappia ritrovare una pratica che, dovrebbe, tenere nei suoi archivi in caso di bisogno per controlli e quant'altro.

Mi fa una tristezza indescrivibile pensare che semmai avessi bisogno di qualche certificato che smarrisco (o viene distrutto a seguito di un incidente in casa) non riesco a duplicarlo nemmeno chiedendolo all'organo massimo di competenza.

w l'Italia
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Che bello sapere che l'ente preposto alla raccolta, catalogazione, certificazione, validazione delle pratiche enrgetiche non sappia ritrovare una pratica che, dovrebbe, tenere nei suoi archivi in caso di bisogno per controlli e quant'altro.

Mi fa una tristezza indescrivibile pensare che semmai avessi bisogno di qualche certificato che smarrisco (o viene distrutto a seguito di un incidente in casa) non riesco a duplicarlo nemmeno chiedendolo all'organo massimo di competenza.

w l'Italia


Si è sempre bello sapere che chi dovrebbe normare seguire la materia e capire i problemi, tante volte è il primo ad andare in difficoltà altro che risolverli ai cittadini; mi chiedo da chi vengano formati tali individui, anzi forse meglio non saperlo...
 

ciaps

Membro Attivo
aggiungo che Enea ha un servizio di assistenza che risponde via chat con tempi relativamente brevi (entro le 24 ore) fatto con un software generico con personale che appare comunque volenteroso e disponibile ad aiutare ...sembra però che dietro ci sia poca organizzazione
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
aggiungo che Enea ha un servizio di assistenza che risponde via chat con tempi relativamente brevi (entro le 24 ore) fatto con un software generico con personale che appare comunque volenteroso e disponibile ad aiutare ...sembra però che dietro ci sia poca organizzazione

Il solito call center, help assistant, gentili si ma spesso non formati e non preparati, ma la colpa non è loro in fondo in fondo. Spero che non siano come quelli di ENEL o peggio TELECOM , ma un pochino meglio, altrimenti c' è da spararsi veramente un colpo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto