jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Beh, con Alemanno avremmo i Carmina Burina, senza offesa per Andreotti.
Bellissime le teutoniche parole sincopate!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
un mondo capovolto. Questo noi abitiamo. le periferie burine alle destre, i quartieri eleganti alle sinistre. Purchè i burini con i loro mezzi, dato che le forze dell'ordine latitano, ci tengano lontano i rom, gli diamo anche san giovanni.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Però dobbiamo dire a Papa Francesco, accettiamo il fatto che non darai il sacerdozio ad Arciera, ma tu ci prometti di non intervenire a favore di certe etnie. Per convincerti del perché è bene che tu non intervenga possiamo mandarti i filmati che li riprendono mentre lavorano alla metro A o B di Roma.

Rom nun fa lo stupido co' Arciera,
daje 'na mano, ma no pe' ruba'.
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Guardate che anche rame deriva dal latino anzi è più vecchio.
da Wikipedia:
Il suo nome italiano invece deriva dal latino parlato aramen (parola già attestata nel 950) per il tardo aeramen, un derivato della voce latina aes che significa "rame" o "bronzo", nomi conservati in altre lingue di origine indoeuropea.
In epoca romana infatti non si faceva differenza tra il rame puro e il bronzo, la sua lega più importante ottenuta con l'aggiunta di stagno.
Solo più tardi viene sostituito (Plinio) dalla parola cuprum, da cui deriva il simbolo chimico dell'elemento. In epoca romana la maggior parte del rame era estratta dall'isola di Cipro, realtà che veniva sottolineata con il termine aes Cyprium, "rame o bronzo di Cipro".[1][2]
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto