1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Da un po' di tempo grondaie e discendenti non si fanno più in rame ma in alluminio. Ciò per evitare i furti da parte dei soliti ignoti. Ora i luoghi di lavoro sono diventati i cimiteri, ove c'è ancora qualcosa da asportare. Ma si può vivere così? Non c'è una soluzione?

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Possiamo organizzare una colletta per questi poveri ladri di rame che hanno difficoltà di reperirlo :)

3. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    usare il polietilene che avendo uno spessore superiore al PVC dura di più e non se lo frega nessuno.

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    A salvaguardia dei cittadini va benissimo la tua soluzione, ma se leggiamo il titolo del Topic, l'argomento è a favore dei poveri ladri di rame che non avranno nulla da rubare, non ci pensi? ;)

5. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    Potrebbe essere vero ma i ladri in quanto tali trovano sempre qualcosa da rubare. Io mi preoccuperei di più su che cosa hanno puntato gli occhi.
    Mi è stato raccontato di un tizio che aveva installato un antifurto sofisticato. Un Week end era appena partito anche era una giornata piovosa. E' scattato l'allarme sul telefonino e lui adducendo l'avviso ad una eccessiva sensibilità dei sensori lo ha spento. Quando la domenica sera è tornato ha trovato la casa completamente svaligiata: i ladri si sono portati via persino i surgelati ed i cibi che la moglie aveva preparato per il giorno seguente (pentole comprese che non erano di rame).

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Lo so benissimo che i ladri non guardano in faccia nessuno e se c'è da arraffare lo prendono senza riguardi, ma allora il titolo del Topic è da rivedere e correggere, non saprei, p.es. posso suggerire "i ladri rubano, (e si sa) che possiamo fare per difenderci?"

7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' un titolo scontato. Io lo volevo a prezzo pieno.

8. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Jac0 i ladri lo prendono senza pagare nulla, pagano se vengono presi.

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    e pretendi che si convertano, con queste leggi che ci troviamo, in galera ci vanno chi ruba un pollo perchè a fame, non chi ruba il RAME

10. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Secondo me sono semplicementi da erudire i ladri o i proprietari, mi spiego, se le grondaie sono effettivamente di rame i proprietari sono pieni di soldi e a questo punto un pò
    di carità involontaria la possono anche fare, se invece le grondaie sono di FINTO rame i ladri devono erudirsi perchè rischiano di cadere e farsi male per un poco di plastica e i proprietari sono stati fregati da chi ha venduto le grondaie.:)

11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Insomma il fornitore, se vende grondaie in finto rame spacciandole per rame, frega proprietari e ladri.

12. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Beh! se entrambi i sogetti sono dei c....... cosa si può fare? tutti a sQuola :^^:

13. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    le grondaie di metallo durano molto di meno. Quelle in rame una vita. Non è questione di ricchezza. Quando le vai a comprare potrai risparmiare cento euro, ma se le compri in rame sai che ti basteranno per una vita. Piuttosto non ho capito il pvc. Le grondaie in pvc o in polietilene che sia? io non le ho mai viste!!

Ultima modifica: 11 Febbraio 2014
  14. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    Guarda che le grondaie ed i discendenti in PVC ci sono da almeno 50 anni. Quelle in Polietilene da almeno 30. Le grondaie in rame costano e comunque, col tempo, si bucano anche loro. Nel frattempo ci quelle in lamiera zincata con effetto rame.

15. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    eppure le spacciano per eterne! polietilene? e perchè non hanno soppiantato tutte le altre? ad occhio e croce dovrebbero essere le migliori in assoluto

16. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che i raggi ultravioletti le infragiliscano.

17. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    Per evitare la degradazione del polietilene (invecchiamento) dovuta all'esposizione ai raggi ultravioletti (luce del sole) viene aggiunto il carbon black, opportuno stabilizzante che consente di immagazzinare i tubi anche all'aperto per lunghi periodi di tempo.

L'esposizione del polietilene alle normali variazioni ambientali di temperatura non ne causa la degradazione; durante la produzione delle condotte il materiale è invece soggetto a temperature di 200°C - 240°C ; per evitarne il deperimento chimico-fisico vengono quindi aggiunti opportuni stabilizzanti.

Comunque la faccenda è regolata dalla manodopera. Se il lavoro è di piccole dimensioni convengono le materie plastiche se il lavoro è di grandi dimensioni conviene il materiale più caro e duraturo.

A Daniele 78 piace questo elemento.
  18. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Chiacchia la tua interpretazione fa acqua da tutte le parti, non è detto che chi mette le grondaie di rame sia un capitalista, sono solo dei risparmiatori che con la durata del rame che è il triplo di quella in lamiera,

19. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' giusto, si parla di pluviali!

20. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ma non si parla di ladri che protestano che non trovano più rame da rubare?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina