arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
le grondaie di metallo durano molto di meno. Quelle in rame una vita. Non è questione di ricchezza. Quando le vai a comprare potrai risparmiare cento euro, ma se le compri in rame sai che ti basteranno per una vita. Piuttosto non ho capito il pvc. Le grondaie in pvc o in polietilene che sia? io non le ho mai viste!!
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
eppure le spacciano per eterne! polietilene? e perchè non hanno soppiantato tutte le altre? ad occhio e croce dovrebbero essere le migliori in assoluto
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per evitare la degradazione del polietilene (invecchiamento) dovuta all'esposizione ai raggi ultravioletti (luce del sole) viene aggiunto il carbon black, opportuno stabilizzante che consente di immagazzinare i tubi anche all'aperto per lunghi periodi di tempo.

L'esposizione del polietilene alle normali variazioni ambientali di temperatura non ne causa la degradazione; durante la produzione delle condotte il materiale è invece soggetto a temperature di 200°C - 240°C ; per evitarne il deperimento chimico-fisico vengono quindi aggiunti opportuni stabilizzanti.

Comunque la faccenda è regolata dalla manodopera. Se il lavoro è di piccole dimensioni convengono le materie plastiche se il lavoro è di grandi dimensioni conviene il materiale più caro e duraturo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Chiacchia la tua interpretazione fa acqua da tutte le parti, non è detto che chi mette le grondaie di rame sia un capitalista, sono solo dei risparmiatori che con la durata del rame che è il triplo di quella in lamiera,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto