• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

A

AlbertoF

Ospite
A proposito di contratti bancari fatti in via telematica :
Io ci andrei con i piedi di piombo specialmente per quanto concerne rapporti finanziari ..
Ci sono diverse persone che ne sono soddisfatte. Buon per loro!
La mia esperienza nel settore e la mia umiltà mi dicono che trattasi di operazioni complesse e delicate ,da centinaia di anni sono state oggetto di intermediazione bancaria. Spesso non tutte le operazioni sono uguali ed in particolare nei mutui necessita l'intervento anche di un notaio e si tratta anche di iscrivere e cancellare ipoteche. Esiste qualche altra istituzione che opera nel settore con l'esperienza che si può trovare nel sistema bancario? Oggi , in sostanza tutti fanno tutto: Qualcuno,per caso , ha provato a chiamare qualche volta un numero verde?
Io non sono in grado di stabilire ad oggi e per tutta la loro durata ( di regola 15 o 20 anni) se i mutui "telemutuo" sono sicuri o non, posso solo dire che a me piace "toccare con mano".
Ciao, Alberto

Alessandro Cagnoni

Nuovo Iscritto
pantaleo stai attento , verifica prima con una tua banca di fiducia .... il mutuo è una cosa seria , indipendentemente se questi siano seri o meno, non ho mai avuto contatti con questi :domanda: :domanda: :domanda:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto