• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

A

AlbertoF

Ospite
A proposito di contratti bancari fatti in via telematica :
Io ci andrei con i piedi di piombo specialmente per quanto concerne rapporti finanziari ..
Ci sono diverse persone che ne sono soddisfatte. Buon per loro!
La mia esperienza nel settore e la mia umiltà mi dicono che trattasi di operazioni complesse e delicate ,da centinaia di anni sono state oggetto di intermediazione bancaria. Spesso non tutte le operazioni sono uguali ed in particolare nei mutui necessita l'intervento anche di un notaio e si tratta anche di iscrivere e cancellare ipoteche. Esiste qualche altra istituzione che opera nel settore con l'esperienza che si può trovare nel sistema bancario? Oggi , in sostanza tutti fanno tutto: Qualcuno,per caso , ha provato a chiamare qualche volta un numero verde?
Io non sono in grado di stabilire ad oggi e per tutta la loro durata ( di regola 15 o 20 anni) se i mutui "telemutuo" sono sicuri o non, posso solo dire che a me piace "toccare con mano".
Ciao, Alberto
 

Alessandro Cagnoni

Nuovo Iscritto
pantaleo stai attento , verifica prima con una tua banca di fiducia .... il mutuo è una cosa seria , indipendentemente se questi siano seri o meno, non ho mai avuto contatti con questi :domanda: :domanda: :domanda:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Alto