giufam

Nuovo Iscritto
Buongiorno
Sono uno studente universitario e fino a gennaio ho vissuto nella casa dei miei genitori, facendo parte del nucleo familiare.
Nel mese di febbraio i miei genitori mi hanno donato un appartamento in un comune diverso, che è così diventato la mia PRIMA CASA. Ho spostato la mia residenza nel comune dell'appartamento ricevuto in donazione e sono uscito dal nucleo familiare, per cui alla prossima scadenza farò una dichiarazione dei redditi per conto mio.
Essendo la mia prima casa ed abitandoci, naturalmente è prevista l'esenzione dell'ICI.
Dovendo però io mantenermi da solo e frequentando ancora l'università, avevo pensato di affittare con regolare contratto UNA PARTE dell'appartamento ad uno studio legale che me lo ha richiesto, riservando a me lo spazio necessario a viverci.
La mia domanda è: Se affitto UNA PARTE DELLA MIA PRIMA CASA (dove abito), perderò il mio diritto all'esenzione dell'ICI ?
Grazie 1000.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Se mantieni la residenza nell'appartamento, seppure affittandolo in parte, continui ad avere diritto all'esenzione ICI. Buona giornata, ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto