Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intendevo la revisione, obbligatoria, da parte di un tecnico specializzato. Ma faccio fede a quello che tu dici , uno scaldabagno a gas euro 1200,oo contro i 250,oo di quello elettrico sai quante resistenze e puliture puoi fare.. Anche una lavatrice ogni 3 o 4 anni ha qualche filtro o guarnizione da sostituire
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
???? gli scaldabagni elettrici sono energivori fanno schizzare il costo della bolletta elettrica.
Dipende dall'uso che uno ne fa. Se uno preferisce il bagno con la vasca colma, ti posso dare ragione. Io preferisco la doccia perché è più veloce ed igienica, contemporaneamente risparmi un sacco d'acque e...... energia (elettrica).
ed invece no: fai conto che ogni 3/4 anni devi cambiare le resistenze e pulire dal calcio l'interno per la modica cifra di 80/100 €.
Io ho sempre avuto scaldabagni elettrici, non ho mai eliminato il calcaree e li ho cambiati perché si sono bucati, dopo non meno di 15 anni. Infine il loro costo si aggira fra 100 e 150 €. L'ultimo l'ho cambiato due mesi fa, aveva una ventina d'anni. Mai avuto un problema. Per montarlo è semplicissimo, basta un po di manualità. Comunque in un'ora si monta senza problemi.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
@Andreina Zucchi non ha specificato se lo scaldabagno rimosso era elettrico o a gas.
Siccome nell'altra discussione aveva scritto che è stato rottamato dalla persona che ha sgomberato il cucinino
Chi deve pagare una rimozione indebita dello scaldabagno non a norma tra proprietario e futuro acqui | propit.it - Forum per la Casa
(post n. #6)
ho pensato che fosse installato all'interno del monolocale che rischiava di essere allagato dalla perdita di acqua, quindi elettrico (in genere quelli a gas vengono montati all'esterno, almeno qui in Piemonte).

A parte ciò, secondo me l'acquirente ha diritto ad uno scaldabagno funzionante, che però non significa nuovo e neppure con la garanzia in corso di validità se non è stato specificato nulla in merito nel contratto preliminare.

Quindi la sua richiesta
Il compratore pretende il rimborso dello scaldabagno nuovo
mi sembra eccessiva.

Trovo più logica la soluzione ipotizzata dall'Agenzia nell'altra discussione:
L'agenzia immobiliare fa da tramite e mi chiede di pagare almeno la metà
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
uno scaldabagno elettrico usato
Ci sono degli idraulici che nel corso delle ristrutturazioni recuperano gli scaldabagno usati, un po' vecchi e con garanzia scaduta ma ancora funzionanti.
Ne conosco uno al quale mi sono rivolta per sostituire un boiler elettrico rotto con uno usato che ho fatto installare in un appartamento affittato. Il conduttore, il cui contratto di locazione sarebbe scaduto dopo due anni e non rinnovato, mi aveva chiesto giustamente la sostituzione. L'ho accontentato con poca spesa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
uno scaldabagno a gas euro 1200,oo contro i 250,oo di quello elettrico
l'acquirente ha diritto ad uno scaldabagno funzionante, che però non significa nuovo e neppure con la garanzia in corso di validità
o gli metterei uno scaldabagno elettrico usato (a Milano 40 euro su subito.it)

Ammesso e non concesso...per 100/150 euro vi dannereste l'anima a comprare uno scaldabagno elettrico che magari dopo qualche mese non funziona?

Sia chi vende che chi compra si fa scrupoli per simile somma dopo averne spese di ben superiori per la compravendita???
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti, la cosa migliore sarebbe installare uno scaldabagno nuiovo facendo a metà della spesa, in modo che sia il venditore che l'acquirente hanno la loro parte di spesa e la loro parte di beneficio.

Ma se l'acquirente pretende lo scaldabagno nuovo senza sborsare una lira, mi farebbe girare i cabbasisi.
Allora gli darei esattamente ciò cui ha diritto: uno scaldabagno usato, com'era quello che ha visto in casa.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
si per non perdere la vendita mettigli uno scaldino usato e gli dici che sei riuscito a recuperare da quello che l' aveva smontato senza dire altro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto