B

britallico2

Ospite
Ma se si dovesse rompere la serratura del portoncino principale, voi poi dareste le chiavi nuove a questo personaggio?
Io se ha il telefono gli metterei centinaia di annunci su giornali stranieri, per esempio in brasile, roba tipo "cercasi inquilino bisex, affitto gratis, telefonate a qualsiasi ora" o in giappone: "Lamborghini Diablo, piccolo difetto solo 1200 euro" vi basta uno che sa l'inglese, lo fate tramite loot.com
in effetti, se la serratura si rompesse dopo sei mesi di telefonate a tutte le ore, chissa' che il tipo non crollerebbe per terra esausto.. certo pero' che se ha il lavoretto stagionale dovra' pure dormire la ntte.
hahaha no scherzo non farei MAI una cosa del genere :)

Poi esiste anche un sito dove gli americani accettano segnalazioni su possibili terroristi, (in anonimato) chi puo' mai sapere se un personaggio del genere non sia capace di dare asilo a terroristi internazionali, e' legittimo avere paura... e se lui non ha niente da nascondere non gli fanno mica niente, dopo averlo controllato bene gli fanno anche le scuse.
 
B

britallico2

Ospite
Ovvio che sono tutte idee scherzose per stuzzicarel'immaginazione, attenti che con gli americani non si scherza, quelli arrestano voi...
lo dice proprio nel modulo da compilare https://tips.fbi.gov/
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Serve un avvocato, il quale potrà accertare se vi sono altri creditori chirografari che hanno posto le mani sulla casa. In tale ipotesi la casa dovrebbe già essere stata pignorata, perchè se il malpagatore è tale per natura non credo che esistano altri disposti a tanta beneficenza come i tuoi coinquilini. Agisci -pure da sola- non ti troverai pentita.
 

xunmondomigliore

Membro Junior
Bhe la ditta del gas metano ha segato il tubo da anni quindi sicuramente li c'è l'insoluto, l'acqua è stata piombata e spiombata da tempo (quello che legge i contatori non può non essersene reso conto)....so che non ha onorato un finanziamento in banca....non credo che paghi la tassa sulla spazzatura....ma quello lì se ne sta tranquillo a casa sua...credo che il meccanismo di recupero sia complicato anche per loro....credo che aspettino con lo scopo di far crescere il debito in modo poi da metterci le mani perbene da far ingrassare gli avvocati. ....e comunque sia se qualcuno ci spiana la strada forse è pure meglio perchè ci si può anche inserire quando la casa è già all'asta aggiungendosi nel passivo ed è la cosa meno costosa perchè non necessita di un avvocato ma è suffficente un amministratore sveglio e pronto che si muova in questo senso...speriamo che qualcuno abbia il coraggio di intraprendere la strada giusta contro questo personaggio....Io per il momento da sola proprio non posso, siamo quasi 40 condomini....se fossimo stati d'accordo non ce ne saremmo neanche accorti...........................Io non credo che quello che abbiamo pagato fino ora possa andare in prescrizione...almeno spero!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
....e comunque sia se qualcuno ci spiana la strada forse è pure meglio perchè ci si può anche inserire quando la casa è già all'asta aggiungendosi nel passivo ed è la cosa meno costosa perchè non necessita di un avvocato ma è suffficente un amministratore sveglio e pronto che si muova in questo senso...speriamo che qualcuno abbia il coraggio di intraprendere la strada giusta contro questo personaggio....
Attenzione, non è detto che sia così, anzi di solito non è così, se voi condomini non vi muovete per primi quando la cifra è bassa con il D.I. chiesto per la morosità che c'è ora nei vostri riguardi, probabilmente vi rimarranno le briciole, perchè se attendete che sia messo in mora da altri ci saranno prima loro, i creditori privilegiati, ovvero banche fornitori ecc ecc e se rimarrà qualche cosa sarà per il condominio, ma sarà sempre meno di quanto questo furbetto deve al condominio.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Attenzione, non è detto che sia così, anzi di solito non è così, se voi condomini non vi muovete per primi quando la cifra è bassa con il D.I. chiesto per la morosità che c'è ora nei vostri riguardi, probabilmente vi rimarranno le briciole, perchè se attendete che sia messo in mora da altri ci saranno prima loro, i creditori privilegiati, ovvero banche fornitori ecc ecc e se rimarrà qualche cosa sarà per il condominio, ma sarà sempre meno di quanto questo furbetto deve al condominio.

Concordo pienamente con quanto sopra.
Ti conviene chiedere formalmente (tramite una racc. all'amministratore) di riproporre all'ordine del giorno delle prossima assemblea il problema, poi sentire un avvocato di fiducia (ripeto, non uno che voglia "ingrassarsi" ma uno che sia specializzato in recupero crediti e che non richieda anticipi) e andare all'assemblea documentata, proponendo di affidare la pratica a quest'ultimo nell'interesse comune.
Vedrai che la maggiornaza la troverai, a nessuno va bene di pagare all'infinito per un farabutto.
 

xunmondomigliore

Membro Junior
Siamo arrivati a un decreto ingiuntivo (tre anni fa...) poi ci siamo fermati e l'amministratore ci ha detto che quel decreto ingiuntivo resta sempre valido non va a male....non so se è vero perchè pensandoci bene non è che mi fido molto del mio amministratore dovrei consultarmi bene con un avvocato...perchè il discorso non mi torna perchè il decreto ingiuntivo viene depositato dal giudice di pace con tutta la giusta documentazione poi ci sono 40 giorni di tempo per il moroso per fare opposizione. ma il decreto se i documenti forniti sono giusti rimane comunque esecutivo ma a tempo indeterminato? e poi nel frattempo è un debito che necessita aggionamenti....ma il decreto ingiuntivo riguarda l'ottenimento di piccoli crediti....ma qui la situazione cresce anno dopo anno e che si possa facilmente mettere in accumulo al decreto ingiuntivo... mi ci vorrebbe un avvocato!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Concordo pienamente con quanto sopra.
Ti conviene chiedere formalmente (tramite una racc. all'amministratore) di riproporre all'ordine del giorno delle prossima assemblea il problema, poi sentire un avvocato di fiducia (ripeto, non uno che voglia "ingrassarsi" ma uno che sia specializzato in recupero crediti e che non richieda anticipi) e andare all'assemblea documentata, proponendo di affidare la pratica a quest'ultimo nell'interesse comune.
Vedrai che la maggiornaza la troverai, a nessuno va bene di pagare all'infinito per un farabutto.
Concordo, e dico ancora una cosa, l'amministratore non ha alcun bisogno di chiedere l'autorizzazione a procedere nei riguardi del moroso, ma può agire in autonomia, e se come dici si trova un legale disposto a non chiedere anticipi (e sicuramente per questo si trovano), dovrebbe già essersi messo in moto;
L'amministratore è legittimato ad agire ed a chiedere il decreto ingiuntivo previsto dall'art. 63 delle disposizioni di attuazione del c.c., contro il condomino moroso per il recupero degli oneri condominiali una volta che l'assemblea abbia approvato il rendiconto consuntivo sia delle spese ordinarie sia di quelle eventuali straordinarie e abbia contestualmente deliberato sulla loro ripartizione, nonostante la mancanza dell'autorizzazione a stare in giudizio rilasciata dall'assemblea condominiale. (Cass. Sez. II n. 27292 del 9 dicembre 2005)
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Siamo arrivati a un decreto ingiuntivo (tre anni fa...) poi ci siamo fermati e l'amministratore ci ha detto che quel decreto ingiuntivo resta sempre valido non va a male....non so se è vero perchè pensandoci bene non è che mi fido molto del mio amministratore dovrei consultarmi bene con un avvocato...perchè il discorso non mi torna perchè il decreto ingiuntivo viene depositato dal giudice di pace con tutta la giusta documentazione poi ci sono 40 giorni di tempo per il moroso per fare opposizione. ma il decreto se i documenti forniti sono giusti rimane comunque esecutivo ma a tempo indeterminato? e poi nel frattempo è un debito che necessita aggionamenti....ma il decreto ingiuntivo riguarda l'ottenimento di piccoli crediti....ma qui la situazione cresce anno dopo anno e che si possa facilmente mettere in accumulo al decreto ingiuntivo... mi ci vorrebbe un avvocato!

Se non viene presentata alcuna opposizione nei termini (o se l'opponente, successivamente, non si costituisce in causa) il giudice, dietro richiesta del ricorrente, dichiara esecutivo il decreto.
Per avviare le azioni esecutive non e' prevista una nuova notifica del decreto esecutivo ma dell'atto di precetto, nel quale il decreto in questione dev'essere menzionato.
All'atto di precetto segue l'iscrizione di ipoteca giudiziale, il pignoramento e la vendita forzata dei beni del debitore.
Una volta diventato esecutivo, il decreto puo' essere impugnato solo per revocazione, in alcuni dei casi previsti dall'art. 647 c-p.c. (dolo di una delle parti o del giudice, prove rivelatesi false o venute fuori successivamente, contrarieta' rispetto a precedente sentenza passata in giudicato).
Ci sono però i termini di efficacia.
Per il decreto ingiuntivo 60 giorni dalla Pronuncia (art. 644 c.p.c.).
Per l'atto di precetto 90 giorni dalla notifica (art. 481 c.p.c.).
Se siete rimasti fermi al decreto ingiuntivo... mi sa che oramai avete perso l'autobus. :disappunto:
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
con un decreto ingiuntivo valido,il sequestro cautelativo viene accettato dal giudice.almeno vi tutelate,su eventuali creditori futuri.un avvocato inoltre iscrive un'ipoteca sull'immobile e siete a cavallo.chi dovesse acquistare deve risarcirvi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto