Allen

Nuovo Iscritto
Riporto ciò che c'è scritto sul modulo della cessione:

b. Le comunicazioni debbono avvenire entro 48 ore dalla consegna dei locali. Per la decorrenza dei termini si deve cioè tener conto del momento della disponibilità di fatto dell’immobile, e non del momento dell’accordo o della firma del contratto. Inoltre, poiché la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna, è ovvio che, in caso di rinnovo o proroga della disponibilità al medesimo soggetto, essa non deve essere ripetuta.

Sembra addirittura non sia più necessario:
Nuove modalità comunicazione cessione di fabbricato

Per quanto riguarda contratti, bolli, etc. se vi registrate sul sito dell'Agenzia delle Entrate potrete fare tutto on-line con pagamento automatico delle marche da bollo.

I servizi offerti sono tanti, dai contratti di locazione alla consultazione delle dichiarazioni dei redditi di tutti gli anni e la possibilità di compilarla per l'anno corrente, dall'assistenza tramite PEC (un'email che ha valore come una raccomandata con ricevuta di ritorno), fino a poter fare visure catastali di qualsiasi codice fiscale.
 

ogpls

Membro Attivo
contratto 4+ 4 da registrare in cedolare data di stipula 30/04/2014 (cioè quando abbiamo firmato)data di inizio 01/06/2014 (quando l'inquilino è andato ad abitare) sono in ritardo per la registrazione a quale sanzioni vado incontro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto