happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
@marcanto ha anche scritto :
"Si esplicita l'interferenza anche se ad opera sia 1 sola impresa in quanto il suo operato interferisce con la stessa presenza degli occupanti del condominio (condòmini). "
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
anche se ad opera sia 1 sola impresa in quanto il suo operato interferisce con la stessa presenza degli occupanti del condominio (condòmini).
Sì, ma siccome l'impresa terzo responsabile opera in condominio solo su chiamata, a me sembra evidente che non interferisce con nessuno.

Anche piccoli manutentori (l'elettricista che cambia una lampadina delle luci scale, il fabbro che ripara la serratura del portoncino d'ingresso) quando operano lo fanno su chiamata.
A parte il fatto che nel mio caso quei piccoli lavori spesso vengono svolti dal condòmino di maggioranza sig. A.

La situazione sarebbe diversa se operassero più imprese o soggetti in modo continuativo.
Ad esempio: il custode dipendente del condominio che è sempre lì, anche quando arriva il tecnico del riscaldamento o un artigiano che si fermano in condominio solo il tempo necessario per fare una riparazione.
Sarebbero due soggetti (il custode e l'impresa terzo responsabile o l'artigiano) che in un preciso momento provocherebbero un'interferenza.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il buon senso dice non essere solo i condomini ma anche gli affittuari che non sono proprietari.
Infatti nel mio primo post ho chiarito che in quel condominio minimo le unità immobiliari sono tutte occupate da conduttori.
I due condòmini/proprietari ci vanno sporadicamente quando necessario, perché abitano altrove.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'argomento Duvri è già stato trattato qui sul Forum.

Segnalo questa discussione, e in particolare la risposta fornita da @Nemesis nel post n. #2:

 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Infatti nel mio primo post ho chiarito che in quel condominio minimo le unità immobiliari sono tutte occupate da conduttori.
I due condòmini/proprietari ci vanno sporadicamente quando necessario, perché abitano altrove.
... e quindi i conduttori sono esenti da "interferenze" che possono riguardare solo i "condomini/proprietari" !
Paghiamo meglio i tecnici, paghiamo solo quelli competenti e non inventiamoci leggi per farli lavorare ! Naturalmente questo e' il mio pensiero.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
e se non fosse fatta con i piedi discussioni di questo tipo non nascerebbero :
è un giudizio dato da chi non conosce tutti gli anditi della norma in materia di sicurezza......ma tutta la norma.

come avrai potuto notare nel link che indichi interviene ANCHE il sottoscritto.......ma se ricordo bene quella era anche una discussione polemica, in un forum che attualmente è decisamente mediocre !!!!!

se veramente vuoi capirci qualcosa, apri il link da te indicato ......poi devi aprire il link che indico al mio post numero #3 (del 5 aprile 2017)
che ti dirotta in altra discussione che definirei dettagliata ed esplicativa della problematica del DUVRI ......leggila tutta senza tralasciare 1 solo rigo !!!!!
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
... e quindi i conduttori sono esenti da "interferenze" che possono riguardare solo i "condomini/proprietari" !
stai prendendo alla lettera l'espressione condòmini
allora la cambio in occupanti l'edificio condominiale ......anche se fossero semplici famigliari in visita
ossia persone che siano nella sede dell'edificio condominiale .......se poi cerchi il classico pelo nell'uovo .......allora è altro discorso !!!!!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate ma il DRUVI COSA è! :Il termine D.U.V.R.I. è l’acronimo di “Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza”, che il Datore di lavoro committente di un’azienda ha l’obbligo di redigere qualora affidi ad un’impresa appaltatrice esterna (o lavoratori autonomi) lavori/servizi da svolgere all’interno dell’azienda.
Pertanto il caso in questione va contemplato? visto che non è un'azienda? piuttosto il proprietario A che prende un suo "dipendente" e lo manda a fare le pulizie non ha casa sua ma in un condominio dove lui non abita è regolare? o se succede qualcosa ne risponde lui direttamente? o la golf è un'impresa che ha fatto un contratto con A per pulire tutte le sue proprietà?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto