Nerone

Membro Attivo
arianna26 è chiaramente prevenuta verso la nostra categoria!...ma pesantemente prevenuta!...e ha scritto per 1518 volte...non oso pensare cosa...sono assolutamente convinto che questo sito, pur partendo da presupposti più che buoni è diventato "ricettacolo" di invettive non meglio controllate eo controllabili sull'operato di agenti immobiliari scorretti...sicuramente una minoranza!

Putroppo mancano agenti immobiliari professionali seri e competenti, come del resto mancano in altri settori, solo che le mancanze degli altri passano a volte inosservati e si dimenticano, quelle degli agenti immobiliari, non si capisce perché si accumulano e si ricordano alla prima occasione!:???:
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
A me sembra che una legge recente stabilisca per il mediatore immobiliare la provvigione a carico di tutte e due i contraenti ed anche questo ha fatto salire i prezzi degli immobili fino a scoraggiarne. Più soggetti entrano nell'affare e più sale il prezzo. Si è pensato di creare posti di lavoro con l'intermediazione. E' normale che è un servizio e va pagato Occorre stare attenti, la spesa è divenuta eccessiva e pare si possa scaricare dalle tasse se ti fatturano. A me è capitato che la caparra penitenziale destinata al venditore se l'è arraffata l'Agenzia senza concludere l'affare a mio danno per spese loro senza parlare di ciò che lucrano sui mutui.




Scusami se te lo dico, ma hai infilato una serie di sciocchezze, una dietro l'altra..... e ti spiego perchè:

Codice:
[I]A me sembra che una legge recente stabilisca per il mediatore immobiliare la provvigione a carico di tutte e due i contraenti ed anche questo ha fatto salire i prezzi degli immobili fino a scoraggiarne. Più soggetti entrano nell'affare e più sale il prezzo
[/I]

Non c'è nessuna legge recente in merito: la provvigione è sempre stata pagata da entrambe le parti, ad eccezione di quando c'è un "mandatario a titolo oneroso" (es. un'impresa di costruzione incarica un'agenzia a livello esclusivo) e l'acquirente non paga mediazione.
Pagare la mediazione non fa salire il prezzo di un immobile: se non la vuoi pagare NON ti rivolgi ad un'agenzia e acquisti solo da privato.



Codice:
[I]Si è pensato di creare posti di lavoro con l'intermediazione. E' normale che è un servizio e va pagato.[/I]


Non so quali posti di lavoro si siano creati con l'intermediazione, dal m omento che il 99,,9 % degli agenti immobiliari è un lavoratore autonomo, cioè un imprenditore, e si paga da solo, se guadagna.



Codice:
[I]Occorre stare attenti, la spesa è divenuta eccessiva e pare si possa scaricare dalle tasse se ti fatturano
[/I]


Occorre stare attenti se ti fatturano ? La fattura è l'unico modo per non essere evasori fiscali e dovresti ringraziare che te la facciano, com'è giusto che sia...
Pensa che la cifra da scaricare dalle tasse è di ben 190,00 €.... Se te ne facessero scaricare di più sarebbe solo un vantaggio, sia per lo stato che per l'acquirente !!!



Codice:
[I]A me è capitato che la caparra penitenziale destinata al venditore se l'è arraffata l'Agenzia senza concludere l'affare a mio danno per spese loro senza parlare di ciò che lucrano sui mutui.[/I]


L'unico modo in cui l'Agenzia possa avere incassato dei tuoi soldi destinati al venditore è che tu abbia intestato l'assegno all'agenzia,invece che al venditore oppure che tu abbia fatto una proposta e poi ti sia ritirato e quella è stata la penale per il mancato guadagno...


Sarebbe meglio che ti chiarissi le idee, prima di scrivere su un forum cose non vere: la cosa ideale sarebbe chiedere spiegazioni a chi è sul forum per rispondere e non sparare a zero senza sapere di cosa si parla... Non credi ?

Silvana
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se senti solo una campana con un solo botto non è suono ma un tocco, x poter giudicare il problema bisogna sentire le due campane e trarre le conseguenze, è facile dire gli a.i. sono così e così son tutti, mi viene facile pensare che chi cerca un immobile da acquistare cerca anche di fare l'affare, cercando anche strategie diverse pur di evitare di pagare una mediazione, e più ne ha più ne metta, sono abituato e bisogna abituarsi a trattare e consigliare dopo aver ascolatato tutte le campane ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto