Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Dice anche un detto che l'occasione fa l'uomo ladro, amico mio, e quindi per evitare di passare un guaio inutile anche con la Giustizia per colpa di delinquenti matricolati incoscienti, conviene organizzarsi previo.
Al posto della porta blindata che quella da 1000 euri la aprono tutti, ne devi spendere il doppio e pure il triplo per una vera blindata antiscasso, ho preferito mettere davanti alla mia porta di ingresso un bel cancello doppio, saldato nel muro, con una buona serratura, stile libero fatto ed inventato dal ferraio del posto e da me, con una fascia esagerata alta e doppia che capita proprio davanti alla serratura della porta retrostante che è irragiungibile con qualunque arnese: il tutto con sole 500 euro compreso il montaggio e la sera si chiudono ermeticamente tutte le persiane sul balcone.
Insomma ognuno sa i punti deboli del proprio appartamento e quello che gli consentono di poter fare gli altri condomini. ;)
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Questo è un noto ferraio di Bologna, nei condomini stanno incominciando ad organizzarsi dato che i furti di appartamento saranno sempre più frequenti, a mio vedere, data la crisi economica, il mio cancello ha la fascia centrale dove stà la serratura completamente chiusa con una barra un pezzo: è meglio!

img.png


index.php
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Si Rita :)
ti assicuro che sono molto eleganti anche visti da vicino, il mio cancello è ancora diverso da questi due perchè ognuno poi se lo fa personalizzato, ci ho messo uno smalto di pregio brillantinato molto simile a quello nella prima foto perchè sinceramente ho pensato: se a Bologna ci sono nei condomini di alto pregio con bassa percentuale di delinquenza, figurarsi da me in Campania se non fossero necessari. ;)
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Comunque farebbe un rumore pazzesco Gianco una smerigliatrice, non trovi?
Una cosa è usare le chiavi lunghe quelle che aprono tutte le porte oramai blindate che ritrovi di serie nella maggior parte dei condomini, un'altra è portarsi appresso una smerigliatrice, ci devi abitare proprio da solo nel palazzo e lo dovrebbero fare nelle ore diurne, di notte si sveglierebbero anche gli abitanti del palazzo accanto.
Da me con i cani che abbiamo tutti, anche il sindaco verrebbe a vedere cosa cavolo stà succedendo. :^^:

come-utilizzare-una-smerigliatrice-angolare_2c6683af5d1ffdc8e921224336878452.jpg
 
Ultima modifica:

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche sui balconi quindi benchè ci mettono le inferriate di ferro, c'è sempre una zona più buia di notte o nascosta dagli alberi, ma devi tenere proprio tanti soldini perchè rischino tanto, più tempo ci mettono, più rumore fanno più hanno la seria possibilità di venire avvistati, non è il mio caso, non ho più manco quei pochi gioiellini, compresa la fede d'oro che non mi entrava più, pur di comperare casa, davanti alla porta invece di metterci il nome e cognome dovrei scrivere FAME! :risata:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poco male, io non ho mai sopportato gli anelli, per cui me la sono levata dopo poco, ma sebbene divorziato la porto sempre appresso nel porta chiavi: mi ricorda, comunque, dei momenti felici. Mentre la mia ex ha avuto la visita dei ladri che le hanno portato via tutti i gioielli, pochi, fra i quali la fede, il primo anello che le avevo regalato, un'acqua marina in oro bianco, bellissimo, costatomi una cifra e tutti gli ori suoi e dei nostri 4 figli, regali dei battesimi, comunioni, cresime. A me hanno "fregato" una collana con crocefisso, particolare, restato in casa, perché contrario agli ori. Questo perché, contrariamente a quello che facevo io, li ha levati dal nascondiglio che avevo individuato io e li ha tenuti sopra il suo comò.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi dispiace, saranno stati rivenduti per una manciata di euri, che peccato, almeno io ci ho racimolato le spese extra per la casa, non conviene più tenere l'oro in casa in bella vista o ti fai una cassetta di sicurezza o ilnascondiglio impossibile...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto