Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Questo signore non era mica un accattone, ma Einstain ed ha provato con equazioni matematiche a tutto il mondo che esiste soltanto questa Energia che impermea tutto, ed è la medesima che è incarnata in tutti gli esseri umani, oggi i fisici post-Einstain la stanno chiamando Coscienza, ma si poteva chiamare anche pasquale, perchè non ha un nome, il nome ci serve per distinguerci dagli altri, e siccome esiste SOLO tale Energia non ha affatto bisogno di distinguersi da altro perchè non esiste niente altro.
Einstain scoprì anche che noi in quanto Energia possiamo modificare la nostra realtà quotidiana, in pratica mio padre diceva la stessa medesima cosa con la sola quinta elementare: "Non piangere triste che peggio ti viene!"

La nostra Mente emana fotoni di energia, Quanti di Luce dalle cellule nervose chiamati "microtubuli" che Creano sia il nostro Bene che il nostro Male, se abbiamo voglia di piangerci addosso ci attireremo solo guai, uno appresso all'altro, se invece siamo positivi creamo Bene per noi e per le nostre famiglie: siamo noi i diretti Responsabili dell'andamento della nostra esistenza, non esistono nè diavoli nè padreterni al di fuori dell'Energia Creatrice che è incarnata nell'Uomo sin dal Principio e se la Bestemmi stai bestemmiando te stesso. :)

ftggdep.jpg
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Discorsi e teorie molto interessanti, ma fuori dalla mia portata.
Anche io qualche anno fa ero impegnata mentalmente a pensare ad altro, credendo che farsi una posizione, aprirsi una famiglia, fosse lo "scopo" della mia esistenza qui, ma poi succede sempre qualcosa all'improvviso che distrugge, devasta, ciò, e ti fa comprendere che tutto ciò che credi di possedere lo puoi perdere da un momento all'altro, questo procura un forte dolore, una lacerazione enorme, smarrimento mentale a 1000, alcuni perdono il senno, alcuni vivono di odio ed invidia verso gli altri che pensano siano stati più fortunati di noi, altri invece ne traggono dei benefici, poi dopo il periodo traumatico iniziale, è tutto una crescita verso il vero Scopo della nostra esistenza, che è capire chi siamo e perchè ci siamo incarnati qui in questo corpo.
Questo salto di qualità mentale avviene sempre per bisogno, ti capita qualcosa di grosso e doloroso, altrimenti continui fino alla morte a pensare ed a fare come fanno tutti gli altri, ma come vivi così muori, da incosciente e ricominci un'altra esistenza nella speranza di essere più "fortunato". :occhi_al_cielo:

La Connessione con la propria Coscienza di cui parla Einstain, per mia diretta esperienza, non è con un luogo esterno a noi, è Interiore e passa per il nostro cervello, che più è pieno al centro e collega i due Emisferi, lato destro e sinistro e più funziona alla grande, con un aumento esponenziale di alcune capacità che tutti hanno ipoteticamente ma che non sanno di avere, in quanto del nostro cervello noi usiamo solo una percentuale piccolissima.
Gli scienziati hanno scoperto che Einstain aveva un cervello fuori dal normale, infatti le due parti, destra e sinistra erano completamente connesse, poco spazio al centro tra un lato e l'altro, cervello tutto UNIFICATO e pieno di neuroni.
Quindi non è la grandezza del cervello a fare la differenza, ma il fatto che non presenta spazio, non è scisso al centro, non c'è divisione tra il pezzo che stà nel lato destro da quello che è nel lato sinistro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A questo punto un quesito: è meglio vivere una vita normale senza grandi ambizioni godendoti la vita o viverla affrontando problemi sempre più complessi che ti daranno soddisfazione ma non ti permetteranno di vivere serenamente?
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Non c'è scelta, ognuno di noi vivrà esattamente la propria esistenza come sente nel proprio Cuore, anche se possiamo parlare e filosofeggiare per mesi ed anni, ma alla fine le nostre scelte saranno quelle per forza di cose, ci sembra che scegliamo tra tante possibilità diverse ogni volta, ma ci è data una sola possibilità di scelta, la più logica e che non arreca danno nè a noi stessi nè agli altri, secondo me.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Penso che vivere secondo Coscienza non significa essere squilibrati di mente, ma neanche rinchiudersi in casa e sentirsi già vecchi, solo perchè è terminato un periodo della nostra esistenza per iniziarne un altro, che ha i suoi lati negativi ma altrettanti positivi di certo.
Siamo qui per sperimentare di tutto e di più, ma sempre nel pieno Rispetto di noi stessi e degli altri noi stessi, te l'ho già spiegato, dall'altra parte non esistiamo noi come 2 singole persone io Chery e tu Gianco, non esistono i tuoi figli, siamo una Unica meravigliosa Eterna Energia che è Libertà prima di ogni cosa, altrimenti senza non esiste Amore, ma se non ci credi non fa niente, tanto quando tra 100 anni ed oltre sempre in piena salute lascerai come tutti noi il tuo corpo vedrai che sorriderai e ti ricorderai simpaticamente di me e ti sentirai felice. :)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Noi sardi soliamo fare gli auguri di compleanno con la frase: "A kent'annos". Poiché l'aspettativa di vita allontana sempre più l'orizzonte, fra poco dovremo dire: "A dugent'annos".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto