Leva Gennaro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Posseggo un appartamento con un terrazzo di circa 50mq.Purtroppo vi sono state delle infiltrazioni al piano inferiore.Preciso che nella verticale vi sono due locali:uno l appartamento appena nominato e l altro un negozio.Io vorrei comportarmi nel modo che vado ad indicare e Vi chiedo,se è del caso, di correggermi,: A mezzo raccomandata vorrei informare i proprietari dei due cespiti appena descritti del tipo di lavoro che intendo farvi effettuare e nel contempo esortarli a procurarsi un preventivo (essendo anche loro coinvolti nella spesa) entro un tempo ben preciso.
Trascorso tale tempo vorrei dar corso ai lavori secondo il mio preventivo e richiedere la quota ai
proprietari dei beni sottostanti.Non saprei proprio,pero', come comportarmi nel caso che i predetti intendano avvalersi delle agevolazioni fiscali.
Aggiungo che vorrei evitare di coinvolgere il condominio nella questione.
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Condominio "parziale"...la spesa è per 1/3 a carico del proprietario del terrazzo e il restante di chi sta sotto la verticale.

Solo che tu non puoi agire a tua discrezione e poi chiedere i soldi.
Assemblea fra voi 3 'e si delibera con voto a maggioranza.
 

joshcami

Nuovo Iscritto
Professionista
Posseggo un appartamento con un terrazzo di circa 50mq.Purtroppo vi sono state delle infiltrazioni al piano inferiore.Preciso che nella verticale vi sono due locali:uno l appartamento appena nominato e l altro un negozio.Io vorrei comportarmi nel modo che vado ad indicare e Vi chiedo,se è del caso, di correggermi,: A mezzo raccomandata vorrei informare i proprietari dei due cespiti appena descritti del tipo di lavoro che intendo farvi effettuare e nel contempo esortarli a procurarsi un preventivo (essendo anche loro coinvolti nella spesa) entro un tempo ben preciso.
Trascorso tale tempo vorrei dar corso ai lavori secondo il mio preventivo e richiedere la quota ai
proprietari dei beni sottostanti.Non saprei proprio,pero', come comportarmi nel caso che i predetti intendano avvalersi delle agevolazioni fiscali.
Aggiungo che vorrei evitare di coinvolgere il condominio nella questione.
Grazie

Per usufruire delle detrazioni fiscali su singola unità immobiliare l'intervento dovrà conformarsi come manutenzione straordinaria e non come manutenzione ordinaria......Le opere di manutenzione ordinaria posso agevolare della detrazione fiscali su parti comuni condominiali...per condominio minimo si intende un edificio composto da un numero non superiore a otto condòmini. I condomini che, non avendone l’obbligo, non hanno nominato un amministratore e non possiedono un codice fiscale, possono ugualmente beneficiare della detrazione per i lavori di ristrutturazione delle parti comuni. Per tutte le varie info più mirate invito a leggere la guida sull'agevolazioni fiscali dell'Agenzia delle Entrate. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto