mattia84

Nuovo Iscritto
Caro Fabio,
Procedere per vie legali è inutile perchè ti farà solo perdere tempo e se ti va bene il tuo vicino avrà solo un richiamo scritto che ti tirerà nuovamente nel tuo giardino dopo averlo appallottolato. Ti propongo 3 soluzioni certamente più interessanti:
A- Ti presenti dal tuo vicino con una mazza di ferro e gli fai capire quanto tieni alle tue piante
B- occhio per occhio dente per dente, gli rovesci qualche litro di diserbante in piscina
C- Fai un'opera d'arte: rovescia in piscina un secchio di vernice verde
 

giesu

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma dio santo e sempre meglio vedere del verde che del secco io tutti quelli precisini poterei le dita poi giu botte pesanti
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Fabio,
Procedere per vie legali è inutile perchè ti farà solo perdere tempo e se ti va bene il tuo vicino avrà solo un richiamo scritto che ti tirerà nuovamente nel tuo giardino dopo averlo appallottolato. Ti propongo 3 soluzioni certamente più interessanti:
A- Ti presenti dal tuo vicino con una mazza di ferro e gli fai capire quanto tieni alle tue piante
B- occhio per occhio dente per dente, gli rovesci qualche litro di diserbante in piscina
C- Fai un'opera d'arte: rovescia in piscina un secchio di vernice verde

Un deficiente agisce così.
_____________________________________________
ma ci si può aspettare anche questo.
A-1se il tuo vicino non ha paura della tua mazza di ferro.?
B-1ha inizio una Faida.
C-1 saresti uno doppio ******o,e non si sà come andrebbe a finire.Se capiterebbe a me puoi stare tranquillo che non avresti più pace finchè cambi o non vendi casa ete ne vai.
Il tuo vicino ti ha fatto capire che non vuole vedere le tue piante nel suo giadino ,ora è tua educazione evitarlo non me ne frega se non hai tempo ,paghi qualcuno è provvederà.
Non capisco perchè la gente deve andare contro chi ha ragione e a favore di chi è incjvile.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@Rosario1955 questo e' un post del 2010. Comunque non ho capito come la pensi. Qui viene detto che il diserbante viene schizzato dentro la proprietà altrui. Questo mica si può fare! Tu avveleneresti le piante perché il vicino non le taglia? Oltretutto avvelena tutto il giardino non solo le piante che gli procurano fastidi. Siamo matti? Ci sono gli estremi belli e buoni per andare al commissariato e fare una bella querela denunciando l'accaduto. Speriamo che dopo 4 anni il susino non sia morto....
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Speriamo che dopo 4 anni il susino non sia morto....
Nel frattempo "il pollice verde" ha sostituito il rampicante con delle piante carnivore che hanno invaso la piscina del vicino. Pare che che non ci siano più nè lamentele nè dispetti, sono sparite le zanzare, le mosche, il canarino, i pesci rossi, il gatto ed il cane del vicino.:risata::risata::risata:
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
il problema non è di quando è il post ma il ragionamento riguardo al post, l'ultimo intervento prima del mio è recente,e poi l'unico rimedio per combattere l'edera è l'erbicida.Te lo dice uno che di campagna un poco se ne intende.E' bello anche rispettare gli altri.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Anch'io mi intendo di eliminazioni, potresti suggerire di comprare un arco e scagliare frecce in direzione del giardino del vicino con la mania delle piante!!! Su' non possiamo dare consigli di questo genere. Non sono solo illegali, nuocciono alla convivenza civile. Sono incivili, perciò. Come si fa a pensare di eliminare una pianta che e' di proprietà di un altro, che vive nella terra di un altro? Meglio potare la parte che entra nella proprietà e buttarla nel secchione e NON rigettarla nel giardino del vicino. Questo e' quello che io farei. E se mi trovassi con un vicino cosi prepotente e asociale lo avrei immediatamente denunciato.
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vedi io per carattere una cosa la chiedo gentilmente una volta se è il caso anche due ,poi se riscondro menefreghismo mi adeguo.Il signore è stato avvisato più di una volta ,e dice di non avere tempo per pulire ,perchè il tempo lo devo perdere io per pulire la sua edera che và nel mio terreno,se tu dici di capirne sai che l'edera se la tagli in meno di una settimana è come prima.Mi sempra di aver visto nelle foto che ci sono piante messe a dimora quasi attaccate al muro.quel signore è solamente incivile e con gli incivili non ci può essere dialogo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto