Marco Antoniolli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pensare che si possa creare un arco tra questi vapori a il tuo corpo nudo e fulminarti è fantascienza.
Non del tutto vero. Immaginate un bagno, come dice trasformato in un “bagno turco”, il vapore acqueo è sulle pareti e il pavimento spesso piastrellati e da una plafoniera anche a doppio isolamento si rompe un contuttore che sia la fase non il neutro e va a toccare la parete “umida”. Provoca una differenza di potenziale che il “salvavita” percepisce e interrompe la corrente. Peccato che nel tempo di intervento, parliamo di millisecondi, un corpo nudo a contatto con parete o pavimento rimane fulminato all’istante. Pertanto faccia mettere almeno le ciabatte a sua moglie e sua figlia quando fanno il bagno turco..... per la loro incolumità.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Pertanto faccia mettere almeno le ciabatte a sua moglie e sua figlia quando fanno il bagno turco..... per la loro incolumità.
grazie, consiglio benvenuto ma la sequenza di eventi è inverosimile: come fa il conduttore a toccare la parete umida ? si stacca dal portalampada o esce dalla canaletta e corre lungo la parete ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e da una plafoniera anche a doppio isolamento si rompe un contuttore che sia la fase non il neutro e va a toccare la parete “umida”. Provoca una differenza di potenziale che il “salvavita” percepisce e interrompe la corrente. Peccato che nel tempo di intervento, parliamo di millisecondi, un corpo nudo a contatto con parete o pavimento rimane fulminato all’istante. Pertanto faccia mettere almeno le ciabatte a sua moglie e sua figlia quando fanno il bagno turco..... per la loro incolumità.

Perdona ...ma hai detto una vagonata di stupidaggini.

Mai visto un conduttore (alias cavo) che si rompa "autonomamente" .
Posso ancora concedere, seppur altamente improbabile, che la parte scoperta si sfili dal morsetto non opportunamente chiuso... ma appunto e solo per questo ho precisato la posa di una plafoniera "stagna" che non permetterebbe il contatto con la condensa.

Quanto poi alle "ciabatte"... non spieghi come le stesse possano isolare se utilizzate sotto la doccia o se comunque nelle stesse condizioni di "condensazione"
delle pareti o pavimento.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
durante la doccia, trasformano il locale
Una mia vicina di casa ha trasformato la doccia in un locale per cromoterapia.
Dice che ha fatto installare dei led colorati, tipo dei faretti, che può regolare cambiando appunto il colore mentre fa la doccia "colorata".
Secondo lei è tutto in sicurezza e le piace molto essendo una tecnica rilassante, ma io non mi sentirei sicura (a parte il fatto che la cosa non mi interessa).
 

Marco Antoniolli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rispondendo a Diramaz: come si può rompere “autonomamente” la tua autovettura, il tuo cellulare o il tuo chissà che cosa ...... si può rompere o staccarsi un filo della corrente?????? Le “stupidaggini” salvano la vita. Le ciabatte, non sotto la doccia perché inutili, ti permettono di compensare il tempo di intervento del differenziale in quanto creano una resistenza tale da evitare il folgoramento. Un detto dice: prima di aprir bocca accendere il cervello. Senza offese per nessuno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo lei è tutto in sicurezza e le piace molto essendo una tecnica rilassante, ma io non mi sentirei sicura (a parte il fatto che la cosa non mi interessa).

I "led" funzionano a basso voltaggio (in un strettissimo range fra 3,4 e 3,7 volt) quindi bisognerebbe capire che tipo di lampade/impianto.

Vi sono lampade "subaquee".
 

Marco Antoniolli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dice che ha fatto installare dei led colorati, tipo dei faretti, che può regolare cambiando appunto il colore mentre fa la doccia "colorata".
Secondo lei è tutto in sicurezza e le piace molto essendo una tecnica rilassante, ma io non mi sentirei sicura (a parte il fatto che la cosa non mi interessa).
Se eseguiti secondo le norme CEI........ 7C35C5FF-6C57-4B2B-A8B8-83729985DF75.png
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
quindi eliminiamo dalla faccia della terra, e denunciamo gli enti certificatori per tentata strage,: piscine pubbliche illuminate sott'acqua, vasche a idromassaggio, boiler elettrici, docce emozionali e bagni turchi nelle spa …..
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è la tensione che ti “fulmina”, ma la corrente......
Così dimostri di avere grandi carenze in materia "elettrica".


Il tuo corpo funziona con la "corrente"... e riattivano il cuore con la "corrente".

Un basso voltaggio non è pericoloso per una persona "normale".
Questione diversa per gli alti "voltaggi" ... salvo la "corrente" in gioco sia di "amperaggio" risibile.
Altrimenti moriresti fulminato togliendoti determinati maglioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto