anna0875

Nuovo Iscritto
ti sbagli è di grosso io non giudico dall alto, non ho mai giudicato nessuno e non incomincerò sicuramente ora, sono felice per te che sei sposata da tanti anni e quindi suppongo che stai bene con tuo marito , ma purtroppo non è così per tutti.. non penso che queste persone abbiano messo al mondo dei figli dopo la separazione,ma che l abbiano fatto prima quando si amavano e stavano bene.. io la penso come te i figli vanno messi al mondo quando si ha la possibilità di farli star bene e dove cè amore sopratutto.. e per farli star bene non intendo vestiti e scarpe firmati ,tantissimi giochi.. ma il giusto. Anche io sono sposata è ho 2 figli, e anche noi abbiamo tanti problemi ed è proprio perchè sò cosa significa che non acquisterei mai una casa dove ci sono dei minori che rischiano di finire in mezzo alla strada da un giorno all altro, non melo perdonerei mai.. all asta ci sono tantissime case x colpa della crisi che cè negli ultimi anni, quindi come vedi cè gente che sta peggio di te.. se ti gurdi bene sicuramente trovi un altra casa all asta dove nn ci siano questi problemi.. ricordati che esprimere il proprio parere non significa giudicare , io ho scritto solo quello che x coscenza non farei mai,tu sei libera di fare e pensare ciò che vuoi..
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
Nessuna allucinazione, la Cassazione interviene a Sezioni Unitenei casi in cui ci sia divergenza in sentenze emanate da più sezioni semplici della Cassaz., ovvero interviene per dare un indirizzo interpretativo univoco.
Ne consegue che la senteza delle Sez. Unite è un autorevole precedente che orienta sia le sez semplici della Cass., sia i giudici di grado inferiore (sotto il profilo della legittimità).

Grazie per la chiarezza e la semplicità.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Dove abito ora è una situazione decisamente disagiata, che molti, molti italiani non si degnerebbero di accettare mai.
Appartengo alla generazione dei giovani italiani nuovi poveri, lavoro da anni e anni, sono sposata da anni e anni ma non mi sarei mai azzardata a mettere dei figli al mondo in una tale situazione.
Se penso a case è per prima casa e solo grazie al ribasso del mattone, non avrei mai potuto permettermelo prima. Come "precaria" (si lavora tanto uguale, ma i soldi e i diritti non sono gli stessi) ho avuto un preconteggio dall'INPS: come pensione prenderei 800€ all'anno. Ripeto ALL'ANNO.
Se non acquisto ora, sotto i ponti mi ci ritroverò io, e saranno affollati perché la mia situazione economica è conseguanza di una serie di scelte politiche a livello nazionale, che incidono su tutte le nuove generazioni.

Chi vive in situazioni agiate non dovrebbe perdere il polso della situazione. L'Italia sta cambiando, tanto e in peggio, aumenta il divario tra chi ha e chi -pur lavorando- no; gli italiani che non se ne rendono conto sono quelli che favoriscono questo peggioramento.

Ma lascio il tema aperto. Su questo punto gradirei sentirvi tutti, vorrei capire che cosa i miei connazionali pensano a riguardo. Non abbiate paura, non mi offendo.

MilenaT

tranquilla anche se me ne hai dato il permesso non ti offenderò.

per due motivi. Primo perchè sotto i ponti e senza pensione potresti finirci tu e non ha senso chiedere atti di eroismo.
Secondo perchè so per esperienza diretta di molti casi che hanno visto mettere all'asta la casa ma indossano scarpe hogan, fanno colazione unicamente al bar, cena fuori tutte le settimane, computer e aggeggi elettronici sempre di ultimissima generazione dati in dotazione anche al bambino di 10 anni (perchè si sa non può sentirsi diverso..), non parliamo poi dei soldi investiti nei compleanni dei suddetti pupi, dove, almeno a Roma l'animatore sembra necessario quanto l'aria per respirare. e potrei continuare all'infinito. e allora mi chiedo ma, se non si sono preoccupati dei minori i genitori devi preoccupartene tu? ovviamente non so se è il caso dei tuoi minori ma.. potrebbe esserlo...

se i genitori seguono un ordine di priorità quantomeno singolare ne hai colpa tu? io conosco persone che mangiano fuori, comprano ninnoli e poi vanno dai nonni per le medicine..
 

Marco Costa

Membro dello Staff
ma nessuno conosce davvero la persona che si porta all altare se non dopo il matrimonio
assolutamente vero oggi giorno in cui si fanno le cose al contrario ,
Prima si concepiscono i figli, poi ci si sposa, poi si pensa alla casa, poi ci si conosce, poi si litiga, poi ci si lascia e ci si riprende ed infine si diventa single

Forse sarebbe meglio ritornare alla vecchia sequenza ...ovvero le fasi precedenti realizzate al contrario ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto