Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Negli ultimi anni ho cambiato fornitore (anche se in verità non si trattava di voltura)
Il cambio del fornitore non è voltura, ma switch.
In tal caso non c'è bollo, se (deduco ora che ho preso cognizione del fatto) il contratto è con firma delle parti in due distinti documenti:
- quello firmato dal cliente, in mano al fornitore;
- quello firmato dal fornitore, in mano al cliente)
.
O no?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il cambio del fornitore non è voltura, ma switch. In tal caso non c'è bollo, se (deduco ora che ho preso cognizione del fatto) non c'è firma delle parti nello stesso foglio.
Su questo sono d'accordo. l'ho specificato apposta.
Riguardo all'aggiunta inserita in un secondo momento. Io ho fatto tutto online, ho concordato le condizioni e dopo qualche giorno mi hanno inviato tramite Posta certificata
-Lettera di conferma di avvenuta conclusione del contratto di somministrazione......
con gli allegati.
In effetti le (eventuali) firme non compaiono nello stesso foglio. La firma del Fornitore (elettronica) compare nella lettera di Conferma di conclusione contratto, mentre quella del Cliente dovrebbe essere apposta sul Contratto che però costituisce un allegato a parte.
Non mi pare di aver restituito una copia firmata. Non aver fatto ricorso al ripensamento, il contratto è entrato automaticamente in vigore.
 
Ultima modifica:

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
D'accordo sulla prima parte (cambio fornitore), per la seconda parte (voltura, cambio cliente) non riesco ad individuare una motivazione che giustifichi l'addebito dell'Imposta di bollo.
Tornando ad Enel per me stanno facendo degli addebiti impropri che si traducono in un vero e proprio furto.

bianchi ce l'hanno tutti con te.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto