francarparelli

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, spero che qualcuno mi aiuti a capire come fare per mandare via l'impresa che mi stava ristrutturando casa.
il mio contratto prevedeva dei pagamenti a stati di avanzamenti lavori, dopo aver pagato più della metà, ho bloccato i pagamenti perché chiedeva altri soldi per i nuovi Sal ancora da iniziare senza terminare quelli pagati. Quindi la ditta ha lasciato cantiere e dal suo avvocato mi ha inviato lettera di richiesta pagamento per i lavori ancora da fare, io ho fatto rispondere dal mio avvocato con le dovute argomentazioni, trascorsi 15 giorni non ho ricevuto nulla, cantiere abbandonato, peraltro la scadenza del contratto è prevista tra qualche giorno.
Cosa posso fare e cosa posso aspettarmi?
Molte grazie per i vostri consigli.

Ben poco:
- o trovare un accordo (ma fidarsi di tal Ditta le converrà?)
- o proseguire nella vertenza e dar mandato al suo legale.

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di rivolgervi agli avvocati, entrambi avreste dovuto interpellare il direttore dei lavori che segue e certifica gli importi relativi agli stati d'avanzamento. Sarà il D.L. ad emettere un ordine di servizio all'impresa che dovrà dare seguito e presentare delle riserve. Se l'impresa non dovesse eseguire le richieste del D.L. si potrà rescindere il contratto in danno all'impresa.

Informò che all'avvocato si è rivolta l'impresa. Il parere del DL era a mio favore.
Purtroppo credo che l'impresa stava già organizzandosi a prendere più soldi possibili senza terminare lavoro.
Grazie.

se la DL è dalla tua parte, l'impresa ha poco da dire, il loro avvocato li sta prendendo in giro. Importante che il DL verbalizzi o si pronunci per iscritto in qualche modo

Dice bene griz, se la direzione dichiara per iscritto, ma avrebbe dovuto emettere un ordine di servizio all'impresa, che la situazione è imputabile all'impresa non dovresti avere grossi problemi. Si tratta di assoldare un buon avvocato e se l'impresa ha le spalle coperte, intentarle causa chiedendole i danni. Prima di procedere tasta il polso del D.L., potrebbe fare retromarcia alle prime avvisaglie di causa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità