beppe

Nuovo Iscritto
cara Angela,
volevo dirti che la donazione può essere sempre impugnata per 10 anni dalla morte del donante o per 20 anni dalla data della trascrizione della donazione. Se volessi vendere domani il tuo terreno a terzi, questo potrebbe diventare un pregiudizio per la vendita..........Spero di esserti stato di aiuto
Beppe
 

angelayoky

Nuovo Iscritto
ho una proposta di acquisto sempre per il famoso terreno cosa debbo fare e è possibile venderlo senza il consenso dei miei fratelli?
cosa debbo fare dalle risposte precedenti mi sembra di aver capito che il terreno ne posso venderlo ne donare ai miei figlio
cosa fare allora?
grazie per le risposte che riceverò
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Segui il consiglio di Luigi. Trova un buon avvocato con competenze nel campo delle successioni e vedi se puoi ancora impugnare il testamento. Questa è un'azione che devi fare proprio a tutela dei tuoi figli, anche se si tratta di aprire un contenzioso con i tuoi familiari. Rinunciandovi, oltre a te, saranno proprio loro i danneggiati.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La vicenda è chiara e di facile soluzione se si applica la legge ma!!!! la legge viene interpetrata dai giudici e non applicata altrimenti non ci sarebbero tutte ste cause ma questa è un'altra discussione, pertanto per darti una risposta certa di tico questo: un conto postale a zero €uro non si è potuto chiudere dopo la morte del genitore, per farlo si devevano presentare tutti i figli o le deleghe autenticate si è lasciato cosi mettendoci € 10,oo sopra e farlo morire nel tempo, e stiamo parlando di un conto a zero €uro all'ufficio postale figurati un poco le altre cose.
Auguri e comportati come l'ortica non farai che chiedere i tuoi diritti.
Per la vendita legalmente non la puoi fare se poi chi acquista se ne frega puoi tentare ma come ti è già stato detto ti potrai trovare ad affrontare tu e chio acquista dei problemi con i tuoi parenti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto