• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il signore e la signora Rossi hanno fatto oggi (12 dicembre) il rogito per l’acquisto della loro prima casa.
L’appartamento verrà occupato solo nei primi mesi dell’anno prossimo e nel frattempo i signori Rossi continueranno a risiedere nell’attuale appartamento in affitto.
Il notaio ha detto loro che fino al momento in cui non vi sposteranno la residenza, dovranno versare per la nuova casa l’IMU sulla seconda casa ed in particolare dovranno affrettarsi a pagare il saldo relativo al 2018, essendone proprietari per più di 15 giorni nel mese di dicembre.
Vi risulta corretto quanto affermato dal notaio?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Buonasera. Avrei una domanda. Sono nuda proprietaria di una casa di cui mia madre detiene l'usufrutto ma che mia madre non utilizza in quanto é in campagna. É rimasta vuota x dieci anni ed ora che mi sono separata ho portato la residenza. É ugualmente dovuto l'IMU che in questi anni ha pagato mia madre visto che non ha ricevuto bollettino come gli altri anni?
Alto