domenico1963

Nuovo Iscritto
salve, ho da chiedervi un consiglio circa l'appartamento occupato da mia madre "una casa popolare Ina casa" assegnata a mio padre dal citato istituto case popolari, oltre 40 anni fa. Mio padre è deceduto nell'anno 1975 e mia madre ha continuato ad occupare con pieno diritto l'abitazione fino all'anno 2007, anno in cui è deceduta provvedendo sempre al pagamento del dovuto all'istituto case popolari. La casa era del tipo a riscatto ma mia madre in tutti questi anni non ha mai voluto riscattarla. Mio fratello con il consenso di mia sorella ma, non del mio ha occupato la casa dallo stesso giorno del decesso. Io comunque ho la residenza in un'altra regione ....la domanda è ...poteva farlo? posso vantare qualche diritto sulla casa.. sia pur solo economico anche calcolando comunque che non è stata mai riscattata dall'avente diritto? Secondo voi la casa non è stata riscattata da mia madre su pressione dei miei fratelli in modo da farmi fuori? Grazie:domanda:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
la casa non era di tua madre, dunque tu non hai alcun diritto. se lo abbia fatta su pressione dei tuoi fratelli o meno, non cambia nulla. ma è più probabile che non lo abbia fatto per questioni di reddito. che dentro ci sia adesso tuo fratello o un altro per te non cambia nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto