Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. La presenza di infiltrazioni d'acqua nel soffitto di una stanza di un appartamento è stata segnalata al proprietario dell'appartamento soprastante il cui terrazzo è situato proprio sopra la detta stanza. Il signore in parola ha dichiarato che per una ri-pavimentazione del terrazzo eseguita circa 10 anni fa è stata adottato un impermeabilizzante diverso dalla classica guaina bituminosa, impermeabilizzante che peraltro non sarebbe stato dato in modo da proseguire, a mo' di risvolto, sulla parte bassa (20 cm) delle pareti che delimitano la terrazza.
La domanda è: come convincere quel signore che deve far rifare l'impermeabilizzazione?
Grazie per le risposte.
 
Informandolo che tutti quanti si trovano sotto sosterranno la parte più grossa della spesa (2/3)...salvo titolo diverso o nesso causale.

Informalo che se non accetta si troverà a pagare le spese di procedimento.
 
se ci sono infiltrazioni evidenti credo basti invitarlo a vedere e fargli capire che è necessario un intervento, ma nei 10 anni trascorsi, le infiltrazioni sono sempre avvenute?
 
Sono state osservate per la prima volta 2 anni fa, ma è chiaro che l'acqua è insidiosa sia nel dove che nel quando appare. Tutto è funzione della resistenza che incontra nel muoversi.
 
10 anni sono tanti, anche 8, secondo me è cambiato qualcosa, possibile anche il deterioramento dei materiali o un movimento della struttura
 
Precisa che non è una guaina...un impermeabilizzante... al caso fosse un liquido...più che ovvio il cedimento... sarebbe durato persino troppo.
 
In effetti un movimento del fabbricato, anche minimo, non pregiudica nulla se c'è guaina e (AND logico) se questa fa un risvolto (la guaina è come una giunzione elastica, segue gli spostamenti). Se invece risvolto non c'è, né guaina né impermeabilizzante liquido mantengono l'effetto di tenuta all'acqua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top